“Come già fatto per l’Under 14, rinnovo i miei complimenti al Settore Giovanile, e in particolare alle formazioni Under 17, Under 15 e Under 13 per il raggiungimento di un prestigioso traguardo come quello del diritto a partecipare alle Fasi Finali di categoria”. Il presidente bluceleste Gianfranco Andreoletti si consola dei sicuri playout della prima squadra congratulandosi per i risultati super delle giovanili allenate da Omar Barzaghi, Alfonso Esposito e Vittorio Previtali che, insieme a quella di Garlini, hanno centrato l’obiettivo prestigioso dei playoff.

Un risultato ottenuto dalle due categorie più grandi nonostante il pari e la sconfitta con la Feralpisalò: 1-1 per l’U17 (gol di Ronzoni), ora seconda insieme al Padova a meno 3 dal Vicenza, 1-0 per l’U15 a meno 4 dagli stessi Leoni del Garda. i secondi. L’U17 occupa ora la seconda posizione in classifica (al pari del Padova), a -3 dal Vicenza capolista. Sabato sfortunato anche per la Primavera 2 seriana, superata di misura a Mestre dal Venezia. Prossimo impegno sabato 22 aprile a Ferrara in casa della SPAL terza. Belle vittorie per U12 Femminile, U11, U10 (maschile e femminile) U9 e Primi Calci. Sconfitta infine per l’U12. Tutti i commenti sono riportati dal profilo ufficiale del club bluceleste.

PRIMAVERA 2 | VENEZIA – ALBINOLEFFE 1-0
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “Nonostante la sconfitta, sono estremamente soddisfatto. Abbiamo tenuto botta contro una squadra molto importante. I ragazzi sono stati bravissimi, sono cresciuti, hanno tenuto bene il campo, hanno fatto giocate incredibili e anche quando sono rimasti in 10 contro 11 hanno rischiato di paregggiare. Il Venezia ha festeggiato alla grande la vittoria, questo è sintomatico, ci consola e ci dà forza”.

UNDER 17 | FERALPISALÒ – ALBINOLEFFE 1-1
Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Partita che ci lascia l’amaro in bocca perché volevamo vincere. È giusto ricercare sempre la prestazione e il risultato su ogni campo contro qualunque avversario perché ne abbiamo i mezzi. Faccio i complimenti ai ragazzi, allo staff e al settore giovanile per il raggiungimento dei Playoff. Era un obiettivo estremamente ambizioso, forse addirittura impensabile in quanto ogni domenica giochiamo quasi totalmente sotto età. Bravi tutti. Ora testa alla Triestina per preparare al meglio questo bellissimo appuntamento”.

UNDER 15 | FERALPISALÒ – ALBINOLEFFE 1-0
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “Con la conquista dei Playoff, abbiamo raggiunto un traguardo che, sportivamente, per noi è un qualcosa di eccezionale. Resta solo un pizzico di rammarico perché vi era la possibilità di rendere questo traguardo stratosferico vincendo il campionato. C’è comunque grande felicità, segno di un lavoro importante fatto dai ragazzi. Per questo devo ringraziarli molto: si sono resi protagonisti di un grande percorso di miglioramento. Purtroppo contro la Feralpisalò abbiamo creato tanto senza riuscire a finalizzare, il che ci avrebbe permesso quantomeno di pareggiare. Ci manca ancora qualcosina, che dovremo trovare il prima possibile perché nelle gare che affronteremo ai Playoff sarà proprio quel qualcosa a fare la differenza. Ringrazio tutti: lo staff, i ragazzi che collaborano con me perché mai come quest’anno il loro lavoro è stato determinante. È il secondo anno consecutivo che raggiungiamo questa fase e mi complimento con tutto il settore giovanile bluceleste e le altre categorie che hanno raggiunto lo stesso obiettivo. Questo ci rende orgogliosi, vuol dire che le cose sono state fatte e vengono fatte bene. Anche il nostro risultato è figlio del percorso intrapreso precedentemente. Ora cerchiamo di chiudere al meglio con una vittoria per posizionarci al meglio in vista dei Playoff”.

UNDER 12 | ATALANTA – ALBINOLEFFE 3-0
Il commento del formatore Alex Scarpellini: “Partita molto difficile, sia per la fisicità sia per la qualità della squadra avversaria. Durante le tre frazioni di gioco, siamo stati poco attenti in fase difensiva e in fase offensiva non abbiamo sfruttato al meglio le occasioni create. Analizziamo i nostri errori e cerchiamo di migliorarci durante la settimana”.

U12 FEMMINILE | ALBINOLEFFE – NUOVA USMATE 3-2
Il commento della formatrice Stefania Panzini: “Partita equilibrata e ben interpretata da entrambe le squadre, ritmo non particolarmente alto ma gioco costante. A rompere gli equilibri è stata una bella discesa del nostro difensore centrale che con intraprendenza è riuscita ad arrivare alla conclusione a rete”.

UNDER 11 | ALBINOLEFFE – UESSE SARNICO 3-2
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Ci siamo confrontati con una squadra ben strutturata e i ragazzi hanno messo in campo il giusto atteggiamento e tanta voglia di fare. Discrete le trame di gioco e le iniziative dei singoli che ne sono scaturite. Dobbiamo imparare a gestire con più qualità e coraggio i momenti della partita, riducendo gli errori che costringono poi a dover rincorrere. L’obiettivo resta ovviamente quello di alzare il livello tecnico generale e la qualità delle scelte del singolo e di squadra”.

UNDER 10 | USO ZANICA – ALBINOLEFFE 0-3
Il commento del formatore Marco Giacomo Belloli: “Buona partita da parte dei ragazzi soprattutto nel primo e nel terzo tempo durante i quali hanno gestito bene le varie situazioni anche se con un’intensità di gioco non sempre adeguata. Nel secondo tempo siamo stati meno ordinati e con una collaborazione non ottimale. Continuiamo nel nostro percorso di crescita per aumentare la qualità tecnica e la gestione delle situazioni”.

U10 FEMMINILE | FULGOR APPIANO – ALBINOLEFFE 0-3
Il commento del formatore Andrea Acerbis: “Abbiamo disputato un’ottima gara. Durante tutta la partita abbiamo mantenuto il controllo del gioco arrivando alla conclusione diverse volte. Continuiamo il nostro percorso con tanta determinazione e tanto entusiasmo, cercando di dare sempre il massimo”.

UNDER 9 | ALBINOLEFFE – ORIENS ORATORIO BREMBATE 3-0
Il commento del formatore Slava Drozdov: “Una buona gara, ricca di svariate giocate di qualità sia personali sia collettive. I ragazzi hanno affrontato la partita con la giusta attenzione, anche quando sono stati messi alla prova in diversi ruoli. Cerchiamo di sfruttare a pieno questi ultimi due mesi per migliorare sempre di più, cercando di mantenere la stessa fame mostrata fino ad ora”.

PRIMI CALCI | ALBINOLEFFE – OROBICA 3-0
Il commento del formatore Andrea Urso: “Nonostante la partita fosse semplice, i bimbi si sono dimostrati capaci di tenere dei ritmi alti all’inizio di ogni tempo. Successivamente si sono concentrati su vari obiettivi che chiedevo loro. È stata come sempre un’esperienza positiva di crescita in previsione anche del periodo conclusivo della stagione con varie gare e tornei che ci attendono”.

Leggi la tua copia digitale di Bergamo & Sport cliccando su questa caption