Gollini 6 si dimostra attento in fase di uscita ed è sempre partecipe del gioco. Non ha colpe sui gol subiti.
Toloi 6 traumatizzanti i primi minuti di gioco per tutta la difesa atalantina. Rafael ingrana però la marcia giusta per riscattare il reparto che gestisce per esperienza.
Palomino 7 dopo una gara giocata al di sotto delle sue possibilità realizza il gol del vantaggio con un’incornata pazzesca.
Djimsiti 6 non pervenuto nel primo quarto d’ora di gioco. Con il carattere e la determinazione riesce però a rimediare combattendo strenuamente con gli attaccanti avversari.
Hateboer 6,5 gioca una gara ad alta intensità, ma i primi minuti di gioco sono da dimenticare. Da un suo errore nasce infatti il raddoppio della Lazio. Si riscatta nel finale di primo tempo servendo a Gosens un cross invitante che il tedesco capitalizza al meglio.
de Roon 5,5 sfortunato nel buttare la palla nella sua porta dopo soli 5’ minuti di gara. L’episodio lo affossa psicologicamente e infatti commette errori insoliti per un giocatore come lui.
Freuler 6 gioca una buona gara gestendo le trame di gioco dei suoi in mezzo al campo.
Gosens 7 accorcia le distanze con una capocciata memorabile che coglie impreparato il portiere avversario. (25’ st Castagne 6 entra in campo con personalità, gestendo al meglio il lavoro sulla sinistra).
Malinovskyi 8 dopo un inizio impacciato sporca i guantoni di Strakosha con un mancino insidioso dalla distanza alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa acquista maggiore sicurezza, divenendo un punto di riferimento per i compagni. Segna il gol del 2-2 con una fucilata imprendibile. (32’ Ilicic 6 gioca un buon spezzone di gara).
Gomez 6,5 da vero leader prende in mano la squadra nel momento più difficile dell’incontro e la trascina alla rimonta. Si divora un gol nel finale da solo contro Strakosha.
Zapata 5 non riesce ad incidere sottoporta. Se nei primi minuti di gioco l’offside allevia i dolori del suo errore clamoroso di fronte a Strakosha non è lo stesso più tardi quando manca il tap in vincente dopo che Gomez si era prodigato per costruire un’azione vincente. (25’ st Muriel 5,5 non riesce a mantenere il possesso in fase offensiva, complice la marcatura asfissiante dei difensori laziali).

Mattia Maraglio