Il difensore nerazzurro Gianluca Mancini, al termine del match di andata contro il Copenaghen, analizza la partita dal suo punto di vista.

Abbiamo giocato una buona gara facendo tanti tiri in porta e giocando a calcio. Questo pareggio a reti bianche lascia un po’ l’amaro in bocca, ma allo stesso tempo è un risultato che in vista del ritorno può andarci bene. Il mister fa giocare tutti e sa come gestirci al meglio, ora pensiamo alla partita di Roma e poi ci concentreremo sulla gara di ritorno in Danimarca. Ci alleniamo duramente durante tutta la settimana e dobbiamo rimanere sul pezzo dando il sempre il massimo. Il campo non era in ottime condizioni e lo sapevamo, ma questa non deve essere assolutamente una scusante per noi. Abbiamo disputato una bella partita, adesso testa alla Roma.

Ha parlato anche Robin Gosens, in perfetta linea di pensiero con il compagno nerazzurro.

Su questo campo non era per niente facile disputare una buona gara. Noi abbiamo dato tutto e sul campo si è visto, abbiamo disputato una buona gara. Peccato non essere riusciti a segnare, ma per questo non preoccupatevi c’è la gara di ritorno e siamo fiduciosi. Noi vogliamo assolutamente superare il turno e andremo in Danimarca per farlo. Il Copenaghen ha avuto solamente un’occasione da rete, a differenza nostra che siamo stati costantemente pericolosi con più di 10 occasioni da gol. La rete non è arrivata, ma ora c’è il ritorno e lì si deciderà tutto. Adesso dobbiamo preparare la partita contro la Roma perché noi pensiamo una partita per volta. Sappiamo che sarà un’avversaria difficile da affrontare e dobbiamo rimanere concentrati. Dopo Roma penseremo a giovedì prossimo quando andremo in Danimarca.

Mattia Maraglio