Atalanta Bergamasca Calcio, lunedì mattina, ha tolto il velo al cantiere della Curva Sud, terza e ultima fase di riqualificazione del Gewiss Stadium. Alla fine, oltre alla ricostruzione del settore compreso il Settore ospiti e i Distinti Sud, il parcheggio interrato adiacente e le opere di urbanizzazione (rotonde tra via Crescenzi e il Lazzaretto) previste dal piano attuativo. La Società ha diffuso le prime foto del cantiere: giovedì 8 giugno, a mezzogiorno, le prime pinzate (Despe) di demolizione.

Fra le imprese partecipanti, anche Intesa Costruzioni, azienda bergamasca di general contractor con sede a Dalmine che ha già lavorato alla riqualificazione della Tribuna Rinascimento: sponsor dal 2020, ha rinnovato la partnership per altre due stagioni sportive. “Per Intesa Costruzioni è motivo di orgoglio poter contribuire ai lavori che porteranno alla realizzazione della nuova Curva Sud Morosini – ha dichiarato Roberto Zanga, Amministratore Unico Intesa Costruzioni -, e siamo oltremodo felici della fiducia che ci viene accordata. Contribuire alla riqualificazione del Gewiss Stadium, un’opera a cuore a tutti noi tifosi atalantini, è davvero una grande soddisfazione”.

“Lavorare con aziende del territorio bergamasco non solo è importante, ma fondamentale – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta -. L’unione di intenti ed obiettivi non può che permettere sia ad Atalanta che ad Intesa Costruzioni una reciproca importante crescita”.

Leggi la tua copia digitale di Bergamo & Sport cliccando su questa caption