Due eccellenze bergamasche che s’incontrano. Perché la donna d’atelier veste la squadra più amata sotto le Mura, tra il Brembo e il Serio, con la linea invernale.  Il cuore di Bergamo ha fatto da proscenio alla collezione che Replay ha disegnato per vestire l’Atalanta fuori dal campo: la prestigiosa boutique Tiziana Fausti ha ospitato l’evento al quale hanno partecipato Matteo Sinigalia (CEO Replay), Luca Percassi (Amministratore Delegato Atalanta), Stefano Percassi, Tony D’Amico (Direttore Sportivo Atalanta), Romano Zanforlin /Direttore Commerciale e Marketing Atalanta), l’allenatore Gian Piero Gasperini ed il suo vice Tullio Gritti, i giocatori nerazzurri e naturalmente la padrona di casa Tiziana Fausti oltre a numerosi altri ospiti.

Le vetrine della boutique sono state allestite per l’occasione con la capsule a tinte nerazzurre. I due look “disegnati” per Atalanta sono caratterizzati da uno stile molto pulito con linee sartoriali e nei quali il denim è l’elemento che unisce tutti i capi trasversalmente: dal parka e bomber in denim all’abito in felpa di denim, ai dettagli della cimosa della polo. Per questa stagione si è puntato anche ad utilizzare trattamenti rispettosi dell’ambiente come lavaggi a basso consumo di acqua (circa un terzo di quella utilizzata mediamente per il denim) e senza l’utilizzo di solventi chimici.

Il look più casual è composto da un pantalone chino, una polo e un bomber in denim con maniche in nylon lavato con un trattamento colore che segue le normative green. Il look formale ha invece una camicia in tessuto misto lino/cotone, un completo pantaloni con coulisse + blazer dal taglio giovane ma classico allo stesso tempo, e dalla vestibilità molto comoda grazie al tessuto di felpa denim, un parka in denim imbottito con piuma sintetica e con fodera 100% in PET (tessuto composto 100% da bottiglie in PET riciclato).