Molto fedelissimi, l’ex veronese Veloso allenato al Verona e l’unico superstite della gestione novennale dell’illustre partente che è Cristian Raimondi. L’Atalanta, a due giorni dal raduno di martedì 15 a Zingonia al mattino, ha comunicato la composizione dello staff tecnico dell’allenatore Ivan Juric. L’unico confermato rispetto alla scorsa stagione, già al servizio di Gian Piero Gasperini, passato alla Roma, è Cristian Raimondi, suo vice-vice per otto annate, mentre Miguel Veloso la scorsa stagione era al Pisa con Filippo Inzaghi.
L’allenatore in seconda Matteo Paro, che con lo spalatino giocò al Genoa sotto il Gasp, il preparatore dei portieri Marco Savorani, coadiuvato da Sabino Oliva, e il preparatore atletico Paolo Barbero, che lavorerà insieme ad Andrea Vigni, sono tra quelli storici del nuovo tecnico croato.
Oltre a Veloso e Raimondi, infine, tra i collaboratori tecnici ci sono Stjepan Ostojić, altro fedelissimo di Juric, e i match analyst Michele Orecchio e Stefano Brambilla.
Ceduto, intanto, all’Avellino in B in prestito con opzione e contro opzione per la prossima annata, il centrocampista parmigiano classe 2001 Emmanuel Gyabuaa. Era il capitano dell’Under 23 in cui ha assommato 77 presenze, 1 gol e 7 assist. In precedenza era stato a titolo temporaneo a Pescara e a Perugia, in coda all’unica presenza in prima squadra in A con la Fiorentina a Santa Lucia del 2020. Arrivato nel vivaio dieci anni fa dal fallimento del Parma di Ghirardi, ha vinto due titoli nazionali e due supercoppe Primavera nelle edizioni 2019 e 2020 risolvendo la prima col 2-1 definitivo segnato alla Fiorentina Under 19 il 28 ottobre di sei anni fa a Bergamo. Effe


domenica 13 Luglio 2025


