Nuovo ingresso nello staff tecnico dell’Atalanta. Marcello Iaia è stato nominato Specialist Analyst of Performance per integrare il lavoro del preparatore atletico Paolo Barbero. Ivan Juric non l’ha mai avuto al suo servizio: il neo arrivato, reduce dall’esperienza da Head of Performance all’Olympique Marsiglia, è stato al Verona dal 2021 al 2024 quando il tecnico croato era al Torino. Con Inter, federazione lituana, Ofi Creta, Spezia, Palermo, Manchester United, federazione coreana, i podisti kenyani e la Mapei (2003-2004) il resto del curriculum.
 
Marcello Iaia Fedon è nato a Domodossola il 4 settembre 1978 ed è professore universitario, nonché preparatore atletico abilitato dalla FIGC. Laureato in scienze motorie, è titolare del corso di insegnamento di Teoria e Metodologia dell’Allenamento degli Sport di Squadra (Z31-14) presso il CdL Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport (Classe LM68), Scuola di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano.
 
Lo staff del nuovo mister croato comprendeva già il vice Matteo Paro, i collaboratori tecnici Miguel Veloso, Stjepan Ostojić e Cristian Raimondi che è l’unico rimasto della gestione di Gian Piero Gasperini. Quindi, i match analyst Michele Orecchio e Stefano Brambilla, l’altro preparatore atletico Andrea Vigni e il preparatore dei portieri Marco Savorani insieme a Sabino Oliva.