La Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo ha definito lo staff medico per la stagione agonistica 2025-2026 alle porte. Ne fanno parte tre specialisti. 

Il dottor Marco Bigoni, nato a Pavia il 16 agosto 1964, dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Milano, è ortopedico e chirurgo di grande esperienza. Lavora come primario presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica di Ponte San Pietro ed è Professore Associato all’Università Milano-Bicocca, dove ha ottenuto la specializzazione sia in traumatologia che in medicina sportiva.

Il dottor Paolo Ciancio, nato a Verbania il 27 luglio 1967, iscritto all’Ordine della provincia di Monza e Brianza, medico chirurgo specialista in chirurgia maxillo-facciale e odontoiatra, vanta una lunga carriera sia in ambito ospedaliero che privato. Ha ricoperto il ruolo di referente odontoiatrico per l’Olimpia Milano ed è stato socio fondatore di Brianza Casa Basket, realtà con cui ha contribuito a promuovere la cultura sportiva sul territorio.

Il dottor Agostino Rossoni, bergamasco purosangue essendo nato in città il 13 gennaio 1994, è una figura qualificata nel panorama medico-sportivo. Laureato a Roma-La Sapienza, ha la specializzazione in medicina dello sport e dell’esercizio fisico presso Milano-Bicocca.

Formazione d’eccellenza, attenzione al dettaglio e passione: caratteristiche che metterà al servizio del club in questa stagione.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver messo a disposizione della squadra e dello staff tecnico un’equipe di professionisti medici di questa comprovata professionalità, competenza e esperienza. Avremo tre ottimi professionisti a prendersi cura dei nostri giocatori e saranno una componente fondamentale nella buona riuscita della nostra stagione”, spiega il presidente della Blu Basket Bergamo, Stefano Mascio.

Il Gruppo Mascio conferma anche per questa stagione la collaborazione con Monica Ubiali come Mental Coach di Blu Basket Bergamo.  Trevigliese di nascita, nell’albo nazionale degli psicoterapeuti dal 2007, è alla quarta stagione effettiva di una prestazione d’opera iniziata proprio ai tempi di Treviglio.
Psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR, porta con sé una solida esperienza nello sport, nella gestione delle dinamiche di gruppo e nello sviluppo delle performance individuali. La sua presenza sarà ancora una volta un supporto prezioso per i nostri atleti dentro e fuori dal campo.
RECEsse