Sabato pomeriggio di passione, allo Stadium di Zanica, per un AlbinoLeffe reduce dal pari in casa del Renate e soprattutto dalla restituzione del bottino pieno con la Pro Vercelli su cui pendeva la mancata omologazione per presunto errore tecnico sulla chiamata al Football Video Support all’origine del secondo giallo ad Akpa Akpro. All’attuale quattordicesima nel girone A di serie C a quota 25 punti la quarta di ritorno riserva il Trento, due vittorie e otto posizioni più sopra, senza lo squalificato di turno Potop più gli indisponibili Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti.

“Non tornerà a disposizione nessuno dei giocatori assenti a Meda e dovremo ovviamente fare a meno anche di Simone, ma come vado ripetendo da inizio anno, questo tipo di situazioni non devono trasformarsi in alibi”, taglia corto alla vigilia l’allenatore bluceleste Giovanni Lopez dai canali ufficiali del club seriano. Alle 14.30 del 24 gennaio, insomma, via all’ennesima battaglia campale contro il team guidato da Luca Tabbian e con l’ex Marco Fossati in regia, mentre da questa parte c’è il preparatore dei portieri Giuseppe Benatelli già giocatore dei tridentini con cui rivestì lo stesso ruolo dal 2001 al 2005. 

All’andata, il 14 settembre, l’illusione Garattoni-Parlati entro l’intervallo smorzata dalla rimonta Dalmonte-Muca. “Il Trento è una squadra molto forte e in ottima salute, che in questi anni ha spesso saputo metterci in difficoltà. Aggressività e grande qualità in fase offensiva sono due dei loro punti di forza – chiosa Lopez -. Li abbiamo studiati e ci stiamo preparando per controbattere punto su punto laddove sono forti e metterli sotto pressione invece nei potenziali punti meno competitivi, ma siamo consapevoli che per riuscirci e per portare a casa il risultato dovremo giocare la nostra partita al meglio in termini di intensità e qualità di esecuzione ed evitare sbavature. Siamo reduci da un’ottima prestazione sul campo del Renate, che ci ha fruttato un punticino prezioso, ma che ci sta forse persino stretto per quanto fatto vedere. Abbiamo continuato a lavorare in settimana sulla scia del recente trend positivo”.
Effe