Reduce dal tris di ko con Lecco, Vicenza e Union Brescia, vale a dire le prime della classe, l’AlbinoLeffe nel Monday Night allo Stadium di Zanica affronta l’Inter Under 23 dal sapore bergamasco quantomeno in panchina, visto che ad allenare la quarta del girone A di serie C è il mapellese Stefano Vecchi. La primissima in gare ufficiali, con l’antipasto del 6 agosto sullo stesso campo terminato 2-1 (autorete di Potop, Agostinelli e rigore di Zuberek) per i meneghini, e anche la rivincita per il portiere Lorenzo Facchetti che in uscita in mischia rimediò la lussazione del gomito destro.
Il tecnico dei seriani, Giovanni Lopez, snocciola dal sito ufficiale bluceleste la ricetta per tornare a riempirsi il palato del gusto dei playoff. I 12 punti in 11 giornate attualmente valgono la seconda metà della graduatoria del raggruppamento. “Mi aspetto una partita difficilissima, contro una squadra che dispone di tantissimi giovani di alto livello, con grande motore sul piano fisico e qualità tecniche eccellenti, e può contare al tempo stesso sull’inserimento di veterani molto forti in questa categoria. Dovremo essere bravi nell’aggredirli, limitando il più possibile tempi e spazi a loro disposizione, così da metterli in difficoltà”, le parole dell’allenatore romano.
Sullo stato di salute dei suoi, l’uomo in panchina è fiducioso ma senza troppe illusioni di recuperi eccellenti. Il braccetto Gabriele Boloca, il pendolino Benedetto Barba, il giovane difensore Riccardo Brighenti e sicuramente Lorenzo Sorrentino vanno incasellati alla voce indisponibili. “Difficilmente recupereremo qualcuno degli assenti di Brescia. Al tempo stesso, abbiamo un altro paio di giocatori acciaccati da monitorare: speriamo possano essere della partita – prosegue Lopez -. La squadra si sta avvicinando bene alla partita di lunedì, consapevole delle buone prestazioni fornite pur senza aver raccolto punti contro le prime tre della classifica. La strada è quella giusta: siamo consci che continuando a giocare con la qualità messa in campo nelle ultime settimane torneremo presto a fare punti”. Infine, l’appello alla concentrazione: “Non dobbiamo commettere errori: contro rivali di questo genere, come abbiamo toccato con mano recentemente, ogni sbavatura può essere fatale”.
Probabili formazioni (lunedì 3 novembre, ore 20.30, AlbinoLeffe Stadium di Zanica – diretta Sky Sport Uno – 201 – e 252; Streaming: NOW, Sky Go)
ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti; Gusu, Potop, Baroni; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Parlati, Ambrosini; Svidercoschi, Sali. A disposizione: Di Chiara, Baldi; Sottini, Borghi, Lekaj; Giannini; Astrologo, Paganessi, Agostinelli, Lupinetti; De Paoli, Angeloni, Sarr. Allenatore: Giovanni Lopez.
INTER UNDER 23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Maye; Avitabile, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, Cocchi; Lavelli, La Gumina. A disposizione: Melgrati, Raimondi; Alexiou, Garonetti, Re Cecconi; Cinquegrano, David; Zanchetta, Topalovic, Berenbruch; Agbonifo, Spinaccè, Zuberek. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Castellano di Nichelino (Testaì di Catania, Colazzo di Casarano; IV Massari di Torino. FVS: Consonni di Treviglio). SF


domenica 2 Novembre 2025
