La doppia sconfitta con Lecco e Vicenza, pur non allontanandolo dalla zona playoff con l’ottavo posto a quota 12 in giornate, impone per così dire l’impresa a un AlbinoLeffe che recupera quattro giocatori in vista del sabato pomeriggio a Brescia. Una trasferta a casa degli inseguitori proprio dei berici in tandem coi lariani. Alle 14.30 del 25 ottobre, insomma, volti conosciuti tornano a riempire le rispettive caselle: “Insieme a Sarr che a Vicenza non c’era dovrebbero tornare tra i convocati anche Baldi, Giannini e Sottini”, la premessa dell’allenatore Giovanni Lopez, che si appresta a sfidare il collega Aimo Diana.
Ovvero una prima punta, quello che in teoria avrebbe dovuto essere il portiere titolare, costretto ai box dal quarto turno causa lesione all’adduttore, il laterale sinistro in alternativa ad Ambrosini e un braccetto sinistro. “Desidero innanzitutto ribadire come il nostro primo pensiero, carico di affetto e vicinanza, vada al Presidente Andreoletti e alla sua famiglia. Siamo stati, siamo e saremo – per quanto possibile – al suo fianco”, rimarca il tecnico romano riguardo alla scomparsa domenica scorsa della moglie del vertice societario, Rosa Anesa.
“Parlando di campo, vogliamo tornare a fare risultato – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Per riuscirci in un contesto come quello del Rigamonti servirà una prova perfetta, senza sbavature e con una mentalità propositiva per tutto l’incontro. Aspetto, quest’ultimo, che domenica, dopo un ottimo primo tempo, è un po’ venuto meno una volta subito il gol di Vitale. Se contro il Lecco, al di là del risultato finale, la prestazione era stata positiva per tutti i 90′, la seconda frazione di Vicenza deve essere di monito in vista di Brescia“.
“L’Union Brescia è molto forte: quella di Diana, assieme al Vicenza, è la miglior squadra del campionato. Può contare su tanti giocatori di alto livello ed è già un collettivo coeso, in grado – in fase di non possesso – di venire a prenderti alto, con forza e organizzazione, e crearti grandi grattacapi – ha chiosato Lopez dal sito ufficiale -. Sto riflettendo su alcune situazioni: scioglierò gli ultimi dubbi solo dopo la rifinitura. Dovrebbero essere recuperati in quattro”. Esse


giovedì 23 Ottobre 2025
