Stavolta non ha dato l’assist al match winner come con Baldanzi contro la Romania, ma alla quattordicesima presenza nell’Italia Under 21 l’atalantino Matteo Ruggeri ha bissato la vittoria azzurrina nel girone A con la Slovacchia grazie all’acuto di Casadei al 7′ sullo scambio con Gnonto e approda così ai quarti di finale degli Europei di categoria. I quarti di finale sono ora automatici.
I padroni di casa di Trnava proponevano il veronese Suslov nel tridente dalla parte dello zognese, costretto quindi abbastanza spesso a tirare i remi in barca per impedire al mancino altrui di prendere la linea di fondo o mettere troppo palloni in mezzo.
Un mezzo errore in disimpegno in orizzontale all’11’ non è stato sfruttato da Rigo, che poi a cronometro raddoppiato ha messo la pezza sulla combinazione di Ndour con scarico per Baldanzi, poi uscito per infortunio, proprio su lancio di Ruggeri, supertitolare nella difesa a 4 del ct Carmine Nunziata. Nella ripresa, al 19′, una punizione sulla barriera, senza puntare troppo il dirimpettaio Kopasek. Martedì prossimo ci si gioca il primo posto nel raggruppamento coi pari età della Spagna.
Effe