Fabrizio Carcano

“Un ottimo risultato ed un’ottma prestazione. È difficile mettere sotto il City e ci siamo riusciti. Abbiamo ancora delle possibilità di qualificarci, da adesso non abbiamo più margini e dobbiamo solo vincere. Anche qualificarci per l’Europa League per noi sarebbe un traguardo, perché significherebbe continuare a fare esperienza in Europa, e faremo il massimo per riuscirci”.
Gian Piero Gasperini promuove la sua Dea e sorride per il pareggio conquistato contro il Manchester, un pareggio che va anche stretto ai nerazzurri.
“Abbiamo preso subito gol, dopo averne sbagliato uno, e questo – ha evidenziato il tecnico atalantino – ha complicato la nostra partita e nel primo tempo abbiamo sofferto. La svolta è arrivata con il loro rigore sbagliato nel finire del primo tempo, perché da quel momento abbiamo cambiato atteggiamento e siamo cresciuti e nel finale avremmo anche potuto vincerla. La nostra difesa ha fatto una grande partita, siamo stati bravi anche a centrocampo ad alzare il livello di palle riconquistate.
Se costringi il City a giocare nella loro metà campo diventano più umani e siamo riusciti a portarli a giocare nella loro metà campo e a quel punto siamo riusciti a fare ottime cose.”

Gasperini ha quindi voluto ricordare l’importanza del pubblico nerazzurro a San Siro.
“I nostri tifosi sono stati il nostro propellente per crescere e alzare il livello della nostra prestazione, mettendo qualche giro in più e riuscendo a giocare nella loro metà campo creandogli dei problemi. Nel finale forse è venuta fuori un po’ di malizia in più da parte loro, li avremmo dovuto essere un po’ più furbi perché avremmo potuto vincerla. Ma la partita di questa sera – ha concluso Gasperini – aiuta e molto”.