Fabrizio Carcano

“Questi nostri risultati li dedichiamo ai bergamaschi, ad un popolo che ha sofferto e pianto tantissimo, gliene sono capitate di tutti i colori, un popolo colpito e ferito, da bergamaschi sappiamo cosa hanno vissuto, e che l’ora e mezza passata a seguire la squadra è servita a restituire un po’ di sorriso che non meritava tutto quello che ha sofferto”.
All’indomani dell’eliminazione nei quarti di finale di Champions League il presidente Antonio Percassi, intervistato da Sky, dedica il piazzamento a Bergamo ed elogia la sua Dea.
“Peccato, non abbiamo concluso il percorso all’ultimo miglio. Ma arrivare così in alto per noi era impensabile, un traguardo incredibile e il prossimo anno (ovvero tra due mesi) ci risiamo in Champions. Ai giocatori ho detto che sono stati bravissimi e che meritavano un premio, che gli riconosceremo. Adesso abbiamo terminato questo tour de force, dobbiamo capire da qui all’inizio del campionato dove si può intervenire, sempre pensando alle condizioni di un club come l’Atalanta”, ha concluso Percassi
Con una promessa: “Allo stadio di Bergamo ci sono cantieri aperti e ne apriranno altri, sono previste migliorie anche a Zingonia. La Champions al Gewiss Stadium credo proprio che sia possibile già da ottobre”.