La storia ultracentenaria dell’Uc Bergamasca 1902 continua e riprende nuova linfa con un progetto rivolto al mondo amatoriale. Giovedì 20 febbraio 2020, dalle ore 19,30, l’Uc Bergamasca presenta U.C.B. Friends 2.0 “La Rinascita”, la nuova squadra amatoriale legata alla storica società orobica.

L’evento è in programma alla Saps Agnelli Coocking Lab di via Madonna, 20 a Lallio (Bg).

Il programma della serata prevede la presentazione ufficiale del nuovo team e della nuova divisa 2020 firmata da Santini Maglificio Sportivo, con serata evento e apericena gourmet per tutti.

Il presidente dell’U.C.B. Gianluigi Stanga spiega: “Il nostro intento è quello di dare nuova vita alla nostra società. Lo scorso anno siamo tornati in campo con l’organizzazione di una gara Juniores al Monte Pora ora diamo spazio all’entusiasmo di questo gruppo di amatori che porteranno in giro per l’Italia la nostra maglia. Sono circa una cinquantina di atleti, tesserati sia FCI che per gli Enti, e che parteciperanno alle varie granfondo e randonée. Ci aiuteranno a dare un po’ di continuità al nostro sodalizio”.

Foto storica UC Bergamasca