“Preciso che questa è una scelta della società. Zamagna resta, Migliaccio pure, Fausto Vinti seguirà Giovanni Sartori. Ci lasciamo bene con grande rispetto. Il mio obiettivo è vendergli un giocatore, quindi lo avverto di non fare il Sartori con me. Posso confermare che il nuovo direttore sportivo è Tony D’Amico: lavorerà a stretto contatto con Lee Congerton sul mercato”.

Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro, ha voluto esserci e affiancare Giovanni Sartori nel suo ultimo giorno all’Atalanta, affiancandolo nella conferenza stampa di congedo al centro sportivo di Zingonia.

“Otto anni nonostante la mancanza di grande visibilità sono stati otto anni di grande lavoro, difficile percepirlo se non si è dentro l’organizzazione. Il momento del mercato è un momento di grande condivisione e confronto. Lui ha la capacità e l’intuizione di scovare grandi giocatori: poi l’Atalanta è cresciuta sul campo grazie al lavoro di Gasperini e al settore giovanile, ricordiamo i Caldara, Kessie, Conti e Gagliardini con cui partì il nostro ciclo. Gli investimenti strada facendo sono stati sempre più alti”.

Fabrizio Carcano