Una squadra ancora impegnata nei playoff è l’Azzano che quest’anno è stata una vera e propria sorpresa del campionato di Promozione, la tattica di ingaggiare giocatori giovani da squadre di categorie superiori ha pagato. Il presidente Luca Schiavi ora si prepara all’importantissima sfida di Casazza: “Sarà una partita molto sentita, abbiamo trovato una serie di risultati positivi nell’ultimo periodo, speriamo che la ruota continui a girare. Il Casazza è una squadra importante, dobbiamo andare convinti e giocarcela nonostante loro siano avvantaggiati“.

Attorno a Mirco Campi, DS della squadra giallorossa, sono circolate voci che lo vorrebbero alla Real Calepina il prossimo anno, ma a quanto pare la sua permanenza è già quasi decisa: “Posso dire che lui è stato cercato da molte squadre essendo cresciuto molto. E’ una bravissma persona, cresciuta nell’Azzano che svolge il suo mestiere con grande professionalità. L’anno prossimo ha confermato di restare da noi”.

Il presidente è molto dubbioso, come del resto molti suoi colleghi, sulla riforma Spadafora, che rischia di mettere in difficoltà tante società: “Ho moltissimi dubbi in merito, la riforma porta società basate sul volontariato a diventare vere e proprie aziende. Già adesso gli adempimenti burocratici sono molti, staremo a vedere“.

Matteo Beni