Era già nell’aria da qualche tempo che Luca Tarchini (nella foto con Pelizzoli e Salvi) fosse il candidato principale per la panchina del Paladina, ed ora è arrivata la fumata bianca e la conseguente ufficializzazione che sarà l’allenatore dei granata per la stagione 2020-2021. Presenti i massimi dirigenti della società con il presidente Egidio Capitanio in primis, il direttore generale Giovanni Salvi e il nuovo direttore sportivo Mauro Pelizzoli l’accordo è stato definito nella  tarda serata del 3 giugno.  

E’ una scelta certamente impegnativa per la società che sembra lanciare  già un segnale parecchio significativo circa gli intendimenti per la prossima stagione.  Luca Tarchini è uno degli allenatori  più esperti e stimati del nostro calcio, senza poi, particolare non trascurabile, osservare i risultati. E’ un ritorno perché Tarchini guidò il Paladina alla vittoria nella  stagione 2007-2008 portando i granata in promozione con cui era già  stato precedentemente nella  stagione 202-2003 sempre in prima categoria.

 Il Paladina punta su un allenatore di grande esperienza,  più che ventennale,  con un lungo percorso che lo vede tra le altre al Lemine, al Ponteranica, al Dalmine Futura , al Brembate Sopra e soprattutto al Villa  d’Almè con la storica promozione in serie D maturata nel  2018 a Inveruno imponendosi al Busto’ 81,  tra l’altro  sfiorata    anche nel 2015 e 2016. Vorrà anche sicuramente riscattarsi dall’esperienza della stagione scorsa al  Lemine Almenno in eccellenza.

Non ci resta che augurargli  un grande in bocca al lupo.

Giovanni Vitali