Mapello 49 e Trevigliese 46 punti: parla chiaro la classifica del girone B dell’Eccellenza. Dopo ventiquattro giornate, la squadra di mister Sala si trova a tre punti dalla vetta.

Il nostro obiettivo iniziale era raggiungere i playoff, e ora siamo a soli tre punti dalla prima posizione in classifica. Abbiamo un buon margine anche sulla forbice, il che ci permette di affrontare la situazione con tranquillità“, ha dichiarato il presidente della Trevigliese Luigi Resmini che prosegue sottolineando i meriti del gruppo e del mister per l’eccellente stagione: “Questo successo è merito del lavoro di squadra e della capacità del mister di guadagnarsi il rispetto dei giocatori. Le sue scelte finora sono state molto azzeccate“.

Riguardo al prossimo incontro contro il Mapello, attualmente in testa alla classifica, Resmini afferma: “Il Mapello è una squadra esperta e di grande qualità. Sicuramente sarà una partita intensa e combattuta, arrivano da un risultato forse anche inaspettato, (il pari con la Soresinese) per questo arriveranno da noi con il coltello tra i denti“.

Analizzando la classifica, altre squadre possono ancora puntare al primo posto, tra la capolista e la quinta in classifica ci sono infatti appena cinque punti di distacco. “Il Sondrio è una squadra solida che non molla mai. Personalmente, basandomi su quanto ho visto anche nel girone d’andata, ritengo che il Leon sia più forte del Mapello, crea occasioni e ha un buon ritmo, ma anche l’Altabrianza è una squadra da non sottovalutare“, ha aggiunto il presidente della Trevigliese.

Il match contro il Mapello si terrà domenica alle ore 15:30.”Speriamo di avere il sostegno di un gran numero di tifosi sugli spalti per sostenere la nostra squadra. Abbiamo bisogno di entusiasmo!”, ha concluso Resmini, “ci aspettiamo sicuramente una partita molto combattuta e ricca di emozioni”.

Luca Scala