Atalanta Under 23 – Siracusa 3-1
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Comi, Obrić, Navarro; Idele (38’ st Pounga), Levak, Panada (C) (38’ st Bergonzi), Ghislandi (5’ st Simonetto); Cortinovis (26’ st Manzoni), Cassa (15’ st Misitano); Cissé. A disposizione: Torriani, Sassi, Berto, Riccio, Colombo, Bonanomi,  Fiogbe, Vavassori. All. Luigi Pagliuca.
Siracusa (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Bonacchi, Pacciardi, Cancellieri; Candiano (C) (33’ st Gudelevicius), Ba (25’ st Frisenna); Parigini (42’ st Morreale), Limonelli (1’ st Frosali), Di Paolo (33’ st Guadagni); Molina. A disposizione: Sylla, Sapola, Falla, Contini,  Catena, Krastev. All. Marco Turati.
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa. Assistenti: Giuseppe Fanara di Cosenza e Badreddine Mamouni di Tolmezzo. Quarto ufficiale: Andrea Migliorini di Verona. Operatore FVS: Edoardo Maria Brunetti di Milano.§
Reti: al 12’ pt Molina (rig. ) (S), al 48’ pt Levak, al 21’ st Navarro, al 30’ st Misitano (A).
Ammonizioni: Ghislandi, Obric (A), Puzone, Molina (S). Terreno di gioco in buone condizioni. Recupero: 3+4’.Caravaggio. La sfida fra Atalanta Under 23 e Siracusa, valida per la 16’ giornata di Lega Pro Sky wifi finisce sul con la vittoria dei nerazzurri per 3 a 1 e riscatta la sconfitta in Coppa Italia dei giorni scorsi. Dopo essere passati in svantaggio i Deini trovano la forza di pareggiare e ribaltare il risultato con una bella prestazione che ha permesso ai ragazzi di mister Luigi Pagliuca, oggi al posto di Bocchetti in panchina, di guadagnare l’intera posta in palio e tornare in zona playoff.La partita parte con l’immediato vantaggio degli ospiti grazie al calcio di rigore per un contatto fra Comi e Ba. L’arbitro decreta la massima punizione che conferma anche dopo aver consultato la FVS. Molina, al 12’, si incarica del tiro dal dischetto e spiazza Vismara. Immediata la risposta dei nerazzurri, al 16’, con la conclusione di Cassa respinta con un miracolo da Farroni. Il pareggio arriva in pieno recupero del primo tempo, al 48’, grazie al gol di testa di Levak bravo a deviare in porta il corner calciato dal capitano Panada. Nella ripresa, al 16’, Cissè si avvicina alla porta siracusana e cerca di saltare Farroni che ben si oppone all’azione della punta atalantina. La palla arriva a Misitano che conclude a colpo sicuro ma il portiere ospite con un intervento da campione salva la propria porta. Quattro minuti più tardi, al 66’, arriva il gol del vantaggio atalantino con un gran sinistro di Navarro deviato da Bonacci che finisce in fondo al sacco. Alla mezz’ora Misitano cala il tris. Da un angolo calciato dal Siracusa, parte un perfetto contropiede,  condotto dal centravanti nerazzurro che batte Farroni e porta il risultato sul 3 a 1. A questo punto la partita non ha più sussulti  fino al triplice fischio finale del signor Vingo.L’intervista. A fine partita sentiamo Mister Bocchetti che così commenta la partita dei suoi. “Abbiamo giocato contro una buona squadra, in forma e che attraversa un periodo molto positivo. Oggi hanno iniziato meglio di noi perché siamo stati timorosi nei primi minuti concedendo troppo campo e regalando un calcio di rigore che poteva demotivare i miei ragazzi. Invece, dopo il gol subito, siamo ripartiti ed la rete del pareggio prima dell’intervallo ci ha dato una mano. Nella ripresa abbiamo migliorato la nostra prestazione ed la squadra ha meritato la vittoria. Soprattutto ha voluto dimostrare di aver superato la pesante sconfitta di mercoledì in Coppa. Abbiamo avuto altre occasioni per arrotondare ancora di più il risultato ma va bene così perché oggi mi è piaciuta la reazione che hanno avuto dopo essere passati in svantaggio. Abbiamo tenuto bene i campo, non abbiamo sofferto nulla e l’abbiamo gestita al meglio. Il campionato sarà lungo e difficile, però siamo sulla buona strada per fare bene”.
Giovanni Spiranelli