Recupero 3a giornata serie C girone C – Salerno, Stadio Arechi, mercoledì 17 settembre (ore 20)
Salernitana – Atalanta Under 23 1-0 (0-0)
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino (9′ st Frascatore), Golemic, Cabianca; Ubani (21′ st Coppolaro), Quirini (9′ st Tascone), Knezovic (28′ st De Boer), Capomaggio, Villa; Ferraris (28′ st Achik), Inglese. A disp.: Brancolini, Cevers, Anastasio, Varone, Iervolino, Di Vico, Achik, Ferrari, Boncori. All: Giuseppe Raffaele.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini (35′ st Plaia), Comi, Berto; Idele (1′ st Manzoni), Pounga, Riccio (28′ st Levak), Simonetto; Papadopoulos (13′ st Lonardo), Vavassori; Misitano (28′ st Cisse). A disp.: Torriani, Sassi, Cortinovis, Tornaghi, Ghislandi, Navarro, Colombo, Bergonzi. All.: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Pezzopane di L’Aquila (Spataro e Marucci di Rossano; IV Castellone di Napoli. FVS: Russo di Torre Annunziata).
RETE: 15′ st Ferraris (S).
Note: ammoniti Idele e Comi. Corner 7-8, recupero 0′ e 6′.
Salerno – Cabianca crossa, Villa sponda per Ferraris che fa secco Vismara: l’Atalanta Under 23 lamenta una spinta del vice assistman della Salernitana, ma perde un’ulteriore slot del Football Video Support e pure la seconda partita su quattro turni del girone C di serie C col recupero del terzo a un’ora dalla Champions. Domenica alle 17 c’è il quinto a Benevento. Col rammarico dell’ultima palla inattiva lisciata dallo stesso Villa per il favore inatteso allo sprecone Berto: la porta è più in basso.
Inglese ci va vicino subito (4′) servito in corsa da Villa per un diagonale a fil di secondo palo, col secondo, evidentemente in vena di protagonismo, a sollecitare due minuti dopo il colpo di reni al portiere nerazzurro. Alle soglie del decimo, invece, la Seconda Squadra con Papadopoulos impegna dalla distanza Antonio Donnarumma che è miracoloso sul tap-in di Misitano. L’ex romanista prova il tentativo estemporaneo a 11′ dall’intervallo a ruota di due conati di Simonetti, ma soprattutto sul lancio di Vavassori indirizza fuori il pallonetto dal limite a portiere battuto. Al 38′ la rimessa di Villa trova la sponda di Capomaggio e la sparata alle stelle di Ubani da ottima posizione.
Consumato lo svantaggio 4 giri di lancetta dopo averla evitata dalla spizzata di Inglese su traversone del solito noto, la Dea-bis scollinata metà ripresa non fa pari e patta causa ultimo ostacolo e mira sui colpi di testa di Vavassori su schema da sinistra di Riccio e Comi sul controcross dall’altra parte di Pounga. A 14′ dal 90′, Vismara sventa il raddoppio di Inglese su palla di Achik., quindi è De Boer a togliere a Guerini un’altra possibile chance dell’1-1. FVS toglie un rigore ai padroni di casa (37′) per un braccio dal movimento congruo di Levak su centrata di De Boer a rimorchio di Cabianca e, prima dell’ultimissima occasione dei Bocchetti-boys, è Frascatore a farsi ipnotizzare da Vismara senza sfruttare il dai e vai con Achik. RECEffe


mercoledì 17 Settembre 2025
