Lumezzane – Atalanta Under 23 1-2 (1-0)
LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti 5,5; Regazzetti 6, Pogliano 6, Pisano 5,5, Parodi 6 (39′ st Righetti sv); Poledri 6 (15′ st Ilari 6), Taugourdeau 6,5 (39′ st Capelli sv), Moscati 6; Cannavò 7 (30′ st Kolaj 6), Gerbi 5,5 (39′ st Basso Ricci sv), Spini 6,5. A disp.: Filigheddu; Deratti, Troiani, Calì, Malotti, Dalmazzi, Scremin. All.: Arnaldo Franzini 6.
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara 7,5; Solcia 5,5 (14′ st Ghislandi 6), Masi 6,5, Del Lungo 7; Palestra 6,5, Gyabuaa 6 (36′ st Awua sv), Roaldsoy 6 (36′ st Sidibe sv), Ceresoli 6,5; Mallamo 7; Di Serio 7 (20′ st Cisse 5,5), Capone 7 (36′ st Italeng sv). A disp.: Gelmi, Avogadri: Berto, Mendicino, Muhameti, Regonesi, Chiwisa, Rosa. All.: Francesco Modesto 6,5.
Arbitro: Milone di Taurianova 6,5 (Caldarola di Asti, Di Dio di Caltanissetta; IV Branzoni di Mestre).
RETI: 37′ pt Cannavò (L), 2′ st Di Serio (A), 8′ st Del Lungo (A).
Note: ammoniti Roaldsoy, Poledri, Capone, Solcia, Masi e Vismara (ritardata rimessa in gioco). Occasioni da gol 9-14, tiri totali 14-19, parati 4-4, respinti/deviati 1-3, legni 0-1. Corner 6-7, recupero 1′ e 5′.

Lumezzane (Brescia) – Il bottino pieno dell’ingresso in zona playoff, sesti ex aequo col Renate a quota 17 ma con una gara in meno. La formula? Tap-in su tiro di Mallamo non trattenuto, zuccata vincente per ribaltarla su controcross sempre del suggeritore-trequartista da angolo di Capone. La strana coppia Di Serio-Del Lungo trascina l’Atalanta Under 23 alla terza vittoria filata (quinta totale) in casa del Lumezzane, una rivincita del turno eliminatorio di Coppa Italia perso ai rigori il 4 ottobre scorso.

Ma se punta e difensore la rimontano per rispondere a Cannavò, giratosi verso il finale di primo tempo per il diagonale del vantaggio a rimorchio di Spini, è il portierissimo Vismara a evitare che i 3 punti si tramutino in 1 soltanto abbassando la saracinesca sui colpi di testa di Ilari (69′, da Taugourdeau) e Pisano (81′) per poi dire no anche al fendente servito a Spini da Kolaj a 5′ dal 90′.

L’uno-due Legnago-Novara, dunque, lascia spazio al non c’è due senza tre, con serie positiva allungabile: martedì sera ad Alessandria il recupero dell’ottava, la sera di domenica 5 novembre invece si riceve il Fiorenzuola a Caravaggio. Non è stata comunque una passeggiata di salute. La formazione allenata da mister Modesto parte forte e al 4′ Di Serio, servito da Roaldsøy, va vicinissimo al gol con un pericoloso colpo di testa che prende il palo su deviazione del portiere locale.

Il Lumezzane si fa più aggressivo e al 28′ Cannavò calcia di potenza rientrando sul destro ma trova un Vismara attentissimo che respinge il tiro. Al 34′ risponde l’Atalanta U23 con Capone che lancia in contropiede Di Serio che prova ad entrare in area e calciare ma il tiro non raggiunge la porta. Al 37′ passano in vantaggio i padroni di casa con Cannavò che riceve palla in area, si gira e riesce a insaccarla. Occasione sprecata da Pisano in gioco aereo alle soglie del tè caldo su pallone di Taugourdeau, mentre all’11’ Capone (parato) e Ceresoli che cade in piena area rispondono da par loro