Lunedì 29 aprile al Centro Sportivo di Azzano San Paolo sedicesima ed ultima lezione SCUOLA FORMAZIONE ALLENATORI diretta e tenuta da Massimo De Paoli.

Massimo De Paoli, ideatore e relatore della scuola, ha proposto molteplici tematiche, legate ai gesti tecnici, alla tattica individuale ed alla tattica collettiva. Imprevedibilità/controllo e cautela saranno l’argomento dell’ultima lezione del 29 Aprile (aperta anche a chiunque voglia assistere al costo di 20 euro).

 Come è nata l’idea di una SCUOLA ALLENATORI?

Insieme a Mister De Paoli” spiega Enrica Vittoria Galbiati, organizzatrice di FORMAZIONE IN CAMPO ASD “abbiamo voluto organizzare un percorso, o meglio una scuola, articolata in più lezioni durante tutto l’arco di una stagione calcistica per offrire ai partecipanti uno strumento non solo teorico, ma pratico, che li accompagnasse e supportasse durante l’annata”.

Quali sono le fondamenta del vostro percorso formativo?

Rileggere i pilastri “tradizionali” del calcio – tecnica, tattica e parte atletico-coordinativa – attraverso una didattica spazio-temporale e percettiva che fa del linguaggio, sia esso verbale, non verbale o para-verbale, la chiave per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Servono prerequisiti per partecipare?

Assolutamente no: la nostra proposta si basa sulla convinzione che l’allenatore è un educatore e per educare serve preparazione. Il corso è dedicato a tutti gli allenatori di settore giovanile e non richiede nessun prerequisito per la partecipazione. Credo e crediamo fortemente” sottolinea Galbiati “che lo sport sia innanzitutto uno strumento ed un luogo educativo e chiunque voglia essere in questo campo un educatore debba, ed abbia il diritto, di potersi formare ed aggiornare

Quando e dove si tiene la SCUOLA ALLENATORI MASSIMO DE PALOLI?

La scuola sarà articolata in tre anni per offrire un progetto formativo completo e trasversale: l’iscrizione al primo anno non vincola all’iscrizione anche ai successivi, pur essendone propedeutica. Le lezioni si tengono al Centro Sportivo di Azzano San Paolo due sere al mese, una ogni quindici giorni”

 Da Ottobre 2019 si riparte, sia con il secondo anno, per i corsisti già iscritti, che con il nuovo primo anno.

Le iscrizioni sono già in corso, per informazioni 345.8916544. 

 www.formazioneincampo.com

Per partecipare alla serata del 29 Aprile, dalle 20.30 alle 23.00, è necessario prenotarsi al numero sopra riportato.