L’ottavo posto ottenuto nel campionato 2022/23, quello che ha segnato il ritorno della compagine seriana nella Serie B dei giovani, e l’attuale terza posizione in classifica (dietro solo a Cremonese e Parma) a due giornate dal giro di boa. La Primavera 2 bluceleste è pronta a salutare un 2023 caratterizzato soprattutto da gioie e soddisfazioni.
Per farlo si affida alle parole del formatore Massimiliano Maffioletti“Anche se alla fine del girone di andata mancano ancora due partite (contro Venezia e Alessandria), un primo bilancio lo si può già fare. Si tratta di un bilancio più che positivo, in termini sia di risultati sia di prestazioni. È vero che partivamo dal conoscere già quasi tutti i componenti della rosa dallo scorso anno, però posso dire che la crescita dei ragazzi è stata continua e gli inserimenti in prima squadra di alcuni di loro ne sono la piena dimostrazione”.

“Siamo l’ultimo anello del settore giovanile e di un lavoro che parte da lontano, per questo i miei complimenti e i miei ringraziamenti vanno a tutto il vivaio bluceleste. Non solo ai ragazzi, che sono l’ultima espressione del lavoro che si mette in atto, ma anche a tutti gli staff, i dirigenti, gli accompagnatori e a tutte quelle persone che fanno da thread union tra le varie squadre e che si adoperano ogni giorno per far sì che i ragazzi possano crescere e divertirsi”.

“Come dicevo prima, la crescita continua e i vari inserimenti in prima squadra ci rendono particolarmente contenti, perché si tratta di uno dei compiti che la proprietà ci ha affidato e che abbiamo a cuore. Siamo anche degli educatori, cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, così come cerchiamo di mettere a disposizione della nostra prima squadra dei nuovi giocatori. Quest’anno, grazie al lavoro di mister Lopez e dei suoi collaboratori, una volta arrivati i ragazzi si sono disimpegnati bene anche nelle partite di Serie C e di questo ne siamo molto orgogliosi”.

“Non mi resta che rivolgere un grande augurio alla famiglia AlbinoLeffe per un 2024 di piena serenità e di ottimi risultati. Per quanto riguarda la Primavera 2, vorremmo ripetere il 2023 che è stato un anno davvero positivo”.