Contagi e giro di tamponi a 24 ore dalla sfida: non solo Atalanta. Una giornata di vigilia decisamente nera per il calcio italiano e anche bergamasco in quota Covid-19. Dopo la positività al tampone del collaboratore tecnico Cristian Raimondi, che ha portato all’annullamento del tradizionale incontro dell’allenatore Gian Piero Gasperini, il Crotone, avversario di domani, ha comunicato che l’infetto di casa (per cui nemmeno il tecnico Giovanni Stroppa s’è presentato ai microfoni) è uno dei tre ex di turno, Salvatore Molina.

In realtà allo “Scida” potrà esserci soltanto il prestito Arkadiusz Reca, perché anche Luca Cigarini non potrà essere della partita, ma perché sotto squalifica. “Il Football Club Crotone comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, è stato rilevato un nuovo caso di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra – recita la nota del club pitagorico -. Il tesserato, il calciatore Salvatore Molina, è lievemente sintomatico ed è stato immediatamente sottoposto ad isolamento domiciliare. Sono inoltre state attivate tutte le procedure previste dal protocollo in vigore”.

Molina, prevalentemente esterno di centrocampo classe 1992, da Garbagnate Milanese, ha fatto parte del settore giovanile di Zingonia dai 9 ai 19 anni d’età. In prima squadra, con Stefano Colantuono allenatore, solo 5 presenze compresa 1 di Coppa Italia nella prima parte della stagione 2014-2015. Tantissimi i parcheggi in prestito: Foggia, Barletta, Modena, Carpi, Cesena, Perugia e Avellino. Da due anni è a Crotone.