Il Mapello sta proseguendo in questi giorni la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza targato 2020-2021. Abbiamo chiesto a mister Giuseppe Ceribelli di tracciarci il punto della situazione post pandemia: “La preparazione prosegue bene – ha esordito il tecnico -, ci stiamo attenendo alle norme sanitarie ed è una cosa nuova ed atipica. I ragazzi si sono presentati all’inizio degli allenamenti in condizioni buone, pensavo peggio sinceramente e invece durante la lunga sosta si sono tenuti in forma a modo loro. Il rischio infortuni al momento è scongiurato, speriamo di continuare lungo questa direzione”.

“I nuovi acquisti? Si stanno integrando al meglio – ha proseguito Ceribelli -, e questo aspetto mi soddisfa molto. Conoscevo benissimo Santinelli già dai tempi di Treviglio, dove gli avevo cambiato ruolo. Gli altri li sto apprezzando gradualmente, c’è la voglia di lavorare con entusiasmo”.

Per migliorare la condizione sabato scenderemo in campo per la prima amichevole stagionale con il Sant’Angelo – ha concluso -, poi avremo l’esordio in Coppa del 13 settembre con il Luciano Manara. Nel turno di riposo in Coppa sfideremo ancora in amichevole l’Atletico Castegnato, infine chiuderemo il girone con il Lemine Almenno”.

Norman Setti