Da ex prodotto del settore giovanile dell’Atalanta ad aspirante bandiera dell’AlbinoLeffe, il passo è lungo ma ben disteso. Intanto la società seriana con sede e stadio a Zanica ha annunciato il prolungamento del contratto del difensore venticinquenne di Bellusco (Monza e della Brianza) per un’altra stagione dopo la salvezza ai playout col Mantova.

“U.C. AlbinoLeffe comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Stefano Marchetti sino al 30 giugno 2024 – la nota ufficiale -. Approdato a Zanica nell’estate 2021, dopo le esperienze in Serie C tra le fila di Feralpisalò, Rimini, Renate e Giana Erminio, il difensore classe 1998 fin qui ha messo a referto 49 presenze e un gol in maglia bluceleste”.

“Sono molto contento di aver rinnovato per un altro anno in bluceleste – commenta l’interessato -. Con l’auspicio di migliorare sempre più a livello di prestazioni, per crescere ulteriormente, sia a livello personale sia a livello di squadra. Forza AlbinoLeffe!”. Nato il 22 aprile 1998 a Vimercate, Marchetti nella carriera da professionista ha segnato soli 2 gol in 108 partite, di cui 1 proprio in bluceleste il 22 gennaio scorso per il pari casalingo in extremis col Piacenza.