Il più bravo di tutti potrebbe finire nel Bresciano, esattamente a Darfo Boario. Parliamo ovviamente di  Mario Astolfi, conosciuto in tutto il calcio bergamasco come mister promozione. Dove va, vince sempre. E’ capitato nel 2013-2014 a Ciserano: marcia trionfale con super Mario in panchina e salto in Serie D conquistato. E’ successo ad Alzano e a Villa d’Almé, ora potrebbe accadere a Darfo Boario. “Ma c’è il problema della distanza, io e il mio staff dovremmo farci cento chilometri ad andare e cento a tornare e  l’idea di passare tutto quel tempo in auto non è che ci piaccia tanto”.  Per questo motivo Mario Astolfi prende tempo. “Non ho ancora deciso cosa fare. Mi hanno cercato e il progetto mi è parso serio. Venerdì a pranzo darò una risposta”.
Ma l’impressione è che Mario Astolfi voglia rimanere nella Bergamasca. A riprova le sue parole: “Arrivasse la telefonata giusta allenerei anche in Seconda categoria. Non è una questione di soldi, il calcio mi diverte e quando c’è alle spalle un progetto vero mi fa sognare”.
Un consiglio quindi ai nostri club: chiamate Mario Astolfi, noi di Bergamo & Sport vogliamo che resti nella nostra provincia.
Monica Pagani