In sede riappare uno striscione, fronte strada, sulla recinzione del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. E non può far piacere alla dirigenza. “Abbonamenti, amichevoli, mercato. Perca$$i (proprio col simbolo del dollaro, NdR) non sbagliare, c’è una città da rispettare”. Firmato ‘Animal Kingdom’, gruppo informale e pressoché sconosciuto di tifosi dell’Atalanta, cui evidentemente – vedi caratteri speciali usati per il cognome del presidente Antonio e dell’amministratore delegato Luca – non va giù l’estate in nerazzurro all’insegna dei test a porte chiuse, della mancanza di informazioni sulla campagna abbonamenti e ancor più sui rimborsi di quelli non goduti nella seconda metà della stagione 2019-2020 interrotta dalla pandemia e infine dei movimenti ingombranti in uscita di Pierluigi Gollini e prossimamente (pare) di Cristian Romero a fronte dell’unico acquisto di Juan Musso. Quanto ai test precampionato, annullati quello del 23 col Modena e di domani con la Pergolettese, restano il Pordenone il 31 luglio allo stadio e il West Ham a Londra il 7 agosto.