Quadruplo movimento in uscita con coda dell’Under 23 per il calciomercato dell’Atalanta. Il difensore Giovanni Bonfanti lascia con 3 presenze totali e il gol di Sosnowiec al Rakow Czestochowa per tornare in prestito al neopromosso Pisa, mentre Ibrahim Sulemana (oneroso da mezzo milione più opzione a 11) si accasa al Bologna con la stessa formula e in dote, insieme alle appena 9 partite, porta due gol alla Roma e al Genoa di cui il primo decisivo per la qualificazione alla Champions League.
Sul versante della seconda squadra, si muovono anche Tommaso De Nipoti e Tommaso Del Lungo. L’attaccante di Cividale, classe 2003, tra i Senior tre volte fra Lazio (21 gennaio 2001, esordio), Rakow (assist per il poker di De Ketelaere) e Monza, va in B spagnola sempre a titolo temporaneo al CD Castellon (Communitat Valenciana), mentre il difensore, anche lui presente (con palo) in Polonia in Europa League, un anno in più, va alla Virtus Entella in serie B.
Nel pomeriggio, il ritorno sempre in parcheggio secco di Giorgio Cittadini, difensore classe 2002 triumplino sempre con 3 match in prima squadra (in EL in Polonia insieme ai succitati, ma in precedenza contro Udinese e Lazio nel gennaio di 3 anni fa), al Frosinone, dove nell’agosto dell’anno scorso s’era rotto il crociato destro. Per lui, dall’estate del 2022, prestiti anche al Modena e due annate fa tra Monza e Genoa.
Effe
(in aggiornamento)


lunedì 1 Settembre 2025
