Michela Bottini, nell’arco della sua carriera ha vinto tanto, dal calcio a 5 al volley, questa volta si è presa il titolo di campionessa italiana FSSI (Federazione Sport Sordi Italiani) di beach bocce individuale “femminile svolti a Sottomarina di Chioggia il 29 giugno 2019, gareggiando per la società Unione Sportiva Sordi Bergamo Asd.

Ha battuto in finale Cristina Leita della società Pordenone, in precedenza aveva battuto in semifinale Lanzarolo Paola di Verona.

Michela Bottini, 36 anni di Azzano San Paolo, è da poco mamma di Jacopo, nato lo scorso dicembre e la medaglia dello scudetto conquistata l’ha dedicata al figlio. 

Nella categoria maschile, un’altra medaglia per la società bergamasca, stavolta argento per Dino Leidi di Trescore Balneario.

Alle gare erano presenti anche il marito della Bottini, Locatelli David di Azzano San Paolo, che si è classificato all’8 posto, Binda Enrico di Bottanuco al 10 posto, poi Primavera Enrico di Cologno al Serio e Dallabona Franco di Almè.

La società Unione Sportiva Sordi Bergamo Asd si è classificata al terzo posto in classifica generale “società”.

Nessuno si aspettava che la Bottini portasse a casa la medaglia d’oro alla sua prima partecipazione in questo campionato beach bocce.  Una bella vittoria.