Oggi per molti italiani è il giorno che unisce tutti al di là delle fedi calcistiche, per noi bergamaschi è un grande giorno e per noi bergamaschi atalantini da sempre è il grande giorno…
Oggi possiamo scrivere ancora un pezzo di storia e come ha detto il Gasp avremo mille motivazioni in più di loro indipendentemente dai 36 milioni lordi di Neymar che equivalgono al costo della nostra rosa. Le avremo per tutto quello che ci è successo e per tutto quello che abbiamo dimostrato sul campo. Questa sera sarà una battaglia e venderemo cara la pelle, ci vorrà la partita perfetta ma ne abbiamo fatte tante, quindi “basterà” giocare da Atalanta.
Nella definizione di partita perfetta c’è già tutto ma andando ad analizzare alcuni aspetti ritengo fondamentale l’equilibrio della squadra perché oggi,  come non mai, sarà fondamentale evitare di lasciare troppo campo alle spalle negli uno contro uno. Credo che questo sia il vero pericolo di questa sera perché in mezzo e davanti avremo le nostre chance, dietro per il nostro modo di interpretare calcio, che ci ha permesso di arrivare fin qui, potremmo avere dei problemi ma il mister avrà preparato tutto nei minimi dettagli. Non resta che aspettare con ansia questa sera incrociando le dita in attesa della partita perfetta.
Matteo Bonomi