Johan Mojica (ufficializzato 5 minuti dopo questa notizia) è già un mistero prima ancora di essere ufficializzato o presentato. Il laterale mancino colombiano, il vice Gosens in arrivo in prestito (con diritto di riscatto) dal Girona, serie B spagnola, è a disposizione dell’Atalanta. La notizia, o meglio la curiosità, è che la maglia numero 26 a suo nome è stata già messa in vendita sullo store on line del merchandising del club, store.atalanta.it, come dimostra la foto in copertina e sotto.

Uno zelo e un tempismo forse eccessivi, visto che le risultanze anagrafiche e il numero sono stati opportunamente e rapidamente tolti dalla lista delle personalizzazioni a disposizione. Dove, sempre curiosamente, resiste imperterrito il 13 di Guilherme Arana, già altrove da gennaio. Ma questa è un’altra storia. Quella di Mojica, classe 1992, compagno di nazionale di Duvan Zapata e Luis Muriel, deve ancora cominciare.

Nato a Santiago de Calì il 21 agosto 1992 e cresciuto nell’Academia Fútbol Club, dopo l’esperienza al Llaneros nella Seconda Divisione colombiana, nel dicembre del 2012 si trasferisce al Deportivo Calì. Dopo 6 mesi va in Spagna al Rayo Vallecano; Real Valladolid (in Liga2) per due campionati, ancora una parentesi al Rayo Vallecano e dall’estate 2016 è nel club catalano cui contribuisce alla promozione temporanea nella Liga. Nell’ultima stagione, in serie B spagnola, ritorno in A sfiorato nella finale con l’Elche.