Musso 7: grande reattività in avvio con il bell’intervento su Caprari e il super riflesso su Sensi. Archiviata la sfuriata del Monza, dorme sonni tranquilli.

Hateboer 6: abbottonato sulla corsia di destra, fa il suo.

Toloi 6.5: in coppia con Demiral conferma un ottimo momento di forma. Soglia d’attenzione sempre altissima al centro del reparto.

Demiral 6.5: spadroneggia al centro del pacchetto difensivo. Porta inviolata e campo sgombrato da qualsiasi tipo di pericolo.

Zappacosta 5.5: una prima frazione di gioco così così, Gasperini lo toglie all’intervallo (46′ Soppy 6.5: innesto di spessore. Ha gamba e dinamismo, una spina nel fianco per la retroguardia monzese. Prende parte all’azione dello 0-1)

Koopmeiners 6.5: si concede un tardo pomeriggio brianzolo su toni decisamente più sobri rispetto al recente show casalingo contro il Torino. Bada al sodo, sempre e comunque, infilandoci qualche sprazzo di classe.

de Roon 6.5: a referto finisce la solita ed encomiabile prova da cardine di centrocampo. Il duo orange in mediana funziona a meraviglia e lui è sempre sugli scudi.

Lookman 7.5: quando cambia marcia sulla sinistra sono dolori per tutti. Suo l’assist per il goal partita di Hojlund, poi propizia – in spaccata – l’autorete di Marlon (88′ Boga sv)

Ederson 7: se trova spazio tra le linee diventa un fattore determinante. Ha piede e visione di gioco, vedere per credere il filtrante illuminante in occasione dello 0-2 (76′ Maehle sv)

Malinovskyi 6.5: quando si accentra infonde qualità alla manovra. Alimenta l’azione del primo goal con una grande apertura per Soppy. Prezioso (71′ Scalvini 6: vicino al tris nel finale)

Hojlund 7: colpisce subito alla prima da titolare in maglia nerazzurra, è sua la spaccata vincente in terra brianzola che vale la vetta solitaria. (71′ Pasalic sv)

MDC