Nella serata di ieri, presso la sede nazionale della Federazione Italiana Motonautica a Milano, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Comitato Regionale Lombardia. A essere riconfermato Presidente per il prossimo quadriennio è stato Michele Cadei, figura di riferimento della motonautica italiana e pluricampione nella disciplina delle moto d’acqua.
 
Cadei, bergamasco, ricopre anche il ruolo di fiduciario CONI per la provincia di Bergamo e di assistente parlamentare dell’eurodeputata Lara Magoni. La sua rielezione premia l’impegno costante per la promozione e lo sviluppo del movimento motonautico in Lombardia. A comporre il nuovo consiglio, una squadra rappresentativa delle principali realtà regionali:
•Catia Cremaschi e Peter Nervi (Moto d’Acqua Italia)
•Michele Marras e Alberto Santini (MG Wave)
•Roberto Ruggeri (Yacht Club Como)
 
La presenza del neo Presidente nazionale Giorgio Viscione e del Presidente uscente Vincenzo Iacoianni ha conferito ulteriore rilievo all’appuntamento elettivo, testimoniando l’importanza strategica della Lombardia all’interno del panorama nazionale.
 
“Ringrazio tutte le società lombarde per la fiducia – ha dichiarato Cadei –. Insieme al nuovo consiglio daremo il massimo per rafforzare il movimento, sostenere gli atleti e valorizzare i nostri territori attraverso la motonautica. La Lombardia è una delle colonne portanti della Federazione, e insieme a Veneto ed Emilia-Romagna rappresenta uno dei tre Comitati regionali attivi in Italia”.
SF