Trasferta in Trentino, a Pergine Valsugana, per i nostri quattro Junior (17/18) impegnati alla terza prova del circuito nazionale dell’ Italia Bike Cup.
Notizia fantastica in casa
Mtb Ghisalba. “Un nostro atleta è riuscito ad andare a punti. E’ una bella notizia per noi ma soprattutto per il ragazzo. Su 72 bikers al via il Christian Morbis ha ottenuto un ottimo ventiquattresimo posto, con il biker che ha lottato con altri due atleti per conquistare la ventiduesima piazza. Diciamo che il lavoro che stiamo portando avanti- ci dice il tecnico Rudy Galli– incomincia a pagare. Il nostro lavoro e l’impegno dei ragazzi, anche se la condizione dei nostri atleti è sicuramente acerba. Siamo ancora un pochino in ritardo dai migliori, ma confidiamo di migliorare al più presto”.
E’ doveroso rimarcare il 33^posto di
Nicolò Scorpiniti. Gara dignitosa anche se da questo atleta si attendono prove decisamente più competitive. A pieni giri chiudono Filippo Cortinovis (55^) e Gabriele Dentella (56^).

Impegno in terra piemontese, a Masserano, siamo in provincia di Biella, per il gruppo off road degli Esordienti ed Allievi della Mtb Ghisalba. Per loro un importante Top class nella prova valida per il circuito della Fci Piemonte. Buona quantità di atleti al via, su un percorso davvero molto impegnativo dal punto di vista tecnico.
<< Siamo molto soddisfatti della prestazione dei nostri atleti conquistando, con cinque atleti, l’importante obbiettivo della “zona punti”. Lo diciamo sempre ai ragazzi- afferma
Gianluca Pedroni
– l’importanza nello sporti di lavorare, aspettare, far fatica. Prima o poi le soddisfazioni arrivano sempre. Da Masserano- conclude Pedroni- rientriamo a testa alta, convinti, e forse ancor di più i nostri bikers, che stiamo facendo un ottimo lavoro>>

Veniamo alle gare. Negli Esordienti I anno (13 anni) continua il buon momento di forma di Andrea Turla che conquista la diciassettesima piazza. Subito dietro, ventunesimo, un competitivo Davide Albertini. Decisamente buona la prestazione per Nicola Damiani, che chiude trentanovesimo, ma in grande crescita.
In fascia II (14 anni) punti conquistati per
Stefano Valli, avendo archiviato la sua prova con il ventiduesimo posto, con una buona conduzione di gara. Sfortunato Simone Vecchi, arrivato quarantunesimo, dopo una scivolata

Negli Allievi del I anno (15 anni) Elia Bonacina centra addirittura la top ten, chiudendo al decimo posto, dopo una gara pressochè perfetta. Condizione in netta crescita per Elia. Bella prestazione per Paolo Cucchi (35^) e di Francesco Baggio (46^). Nella gara riservata agli atleti del II anno (16 anni) i bikers hanno trovato un terreno leggermente più scivoloso a causa di una leggera pioggia che ha colpito la zona del biellese. Conferma di essere sempre sul pezzo Riccardo Cadeo che porta a casa uno splendido ottavo posto, con una gara decisamente encomiabile. Buona prestazione anche per Davide Menotti: chiude trentacinquesimo.