L’americano di Castelfranco Veneto emigrato decenne a Londra sulla strada dell’Arsenal ha pronunciato le prime parole da giocatore dell’Atalanta. “Le sensazioni sono bellissime, sono contento e molto felice di esserci. Grazie alla Società per la fiducia e per avermi firmato”. Sono le prime dichiarazioni di Yunus Musah al canale YouTube del club. Con la licenza poetica dell’uso transitivo del verbo avente la persona come complemento oggetto, di solito in uso per il basket.

Il centrocampista statunitense, in prestito oneroso dal Milan a 4 milioni più 24 di eventuale riscatto più il 10 per cento della futura rivendita, ha scelto la maglia numero 6 perché è la stessa che indossa in Nazionale e non per lo switch in mediana con il neo bolognese Ibrahim Sulemana che l’ha lasciata libera.
 
“Chi è Yunus Musah? Credo una persona molto tranquilla e allegra, con tanta gioia, che dà il massimo. Sono molto felice, saluto tutti i tifosi e non vedo l’ora di vederli allo stadio. Forza Atalanta!”. Musah compirà 23 anni il prossimo 29 novembre e gioca anche da laterale destro a tutta fascia. Effe