Un numero 1 se ne va senza nemmeno il bisogno di tornare a salutare. Infatti ha il Mondiale per club e il suo distacco è autorizzato da tempo a prescindere dall’ufficialità, che ne fa la primissima operazione di mercato nerazzurra.

Juan Musso non è stato riscattato dall’Atletico Madrid, non essendone scattato l’obbligo condizionato dalle presenze, alla fine soltanto undici, ma l’Atalanta l’ha ceduto lo stesso a titolo definitivo ai Colchoneros.

Musso al passo d’addio

Chiude, da acquisto nell’estate 2021 dall’Udinese per una ventina di milioni, con 69 partite atalantine e 81 gol subiti da campione dell’Europa League 2024. Classe 1994, nazionale argentino, Musso era sceso nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini perché la Società aveva voluto assecondare l’ascesa di Marco Carnesecchi.

L’Atalanta saluta il portiere argentino

Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Club Atlético de Madrid il diritto alle prestazioni sportive di Juan Musso, 31enne portiere argentino in forza ai Colchoneros già da un anno con la formula iniziale del prestito.

Atalanta BC augura a Juan il meglio per il suo futuro.

SF