Musso 6: non può nulla sui due sigilli di marca napoletana.

Toloi 7: l’assist per Demiral, la chiusura su Ounas. Fotografie di una serata da gigante.

Demiral 7: ha evidenti responsabilità sul vantaggio napoletano, poi si redime spaccando la porta con il destro del 2-2. 

Palomino 6.5: sempre più uomo cardine nel pacchetto difensivo atalantino. Solido, puntuale, ordinato: non sbaglia mai.

Zappacosta 6: rimane un pò intruppato sul binario di destra. Fuori all’intervallo (46′ Hateboer 6.5: buona propulsione sulla corsia di competenza e altro carburante nel serbatoio)

de Roon 6.5: solito manifesto di lotta e governo, sempre al posto giusto nel momento giusto. Irrinunciabile.

Freuler 7.5: è lui il match winner del ‘Maradona’. Inserimento puntuale su scarico di Ilicic, palla all’angolino e Dea in orbita. Goal che corona una prestazione al top.

Maehle 6.5: apprezzabile per continuità e spirito di sacrificio sulla corsia mancina. Modalità pendolino (83′ Djimsiti sv)

Malinovskyi 7.5: spacca la partita con il mancino sotto la traversa. Variabile impazzita tra le linee nerazzurre. Unico neo, il giallo che lo costringerà a saltare la trasferta di Verona (76′ Pasalic sv)

Pessina 6: elemento di connessione tra i reparti. Gara di sostanza (56′ Ilicic 7: il suo ingresso infonde nuova linfa all’Atalanta: decisiva la sua giocata – con assist d’esterno – in occasione del 2-3 di Freuler. Fosforo).

Zapata 7: tiene in costante apprensione la retroguardia partenopea. Propizia la rete di Malinovskyi, poi la sua splendida torsione aerea si stampa contro il palo. Lottatore nato (82′ Muriel sv)

Michael Di Chiaro