E’ ufficialmente nata l’ASD Zingonia Verdellino. Sono bastati pochi incontri e una forte volontà d’intenti per sancire la fusione tra Verdello e Verdellinese, dando così vita ad una realtà che mira a fare grande calcio per tutti in paese. Dopo i fasti dei playoff e il grande cammino nel campionato di Eccellenza, le strade del Verdello hanno preso una direzione diversa, lasciando appunto il paese di provenienza per sbarcare a Verdellino, società ben conosciuta dal presidente Cutrona, già numero uno della stessa in un glorioso trascorso calcistico. Ecco quindi la fusione tra le due realtà che, dal punto di vista della prima squadra concorreranno ad onorare al massimo il campionato di Eccellenza, mentre dal punto di vista del settore giovanile l’ambizione è quella di creare un valido e qualitativamente ottimo bacino di talenti, attingendo a tutte le risorse delle due società uscenti. “Il calcio a Verdellino sarà per tutti”, questo il sunto degli intenti di Cutrona, che ricoprirà la carica di presidente, e di Armanni, che ne sarà il vice. Le squadre giocheranno sui campi di Verdellino e, in questo senso, la nuova società vuole ringraziare in modo particolare l’amministrazione comunale che ha lavorato con profitto per far sì che il progetto andasse in porto, impegnandosi anche a creare una polisportiva sotto la quale riunire tutto lo sport di Verdellino sotto i medesimi impianti.

Nasce l’ASD Zingonia Verdellino. Cutrona e Armanni: “Il calcio sarà per tutti”
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- L’11 giugno torna il Memorial Tonino Cossetti – 14° Trofeo Città di Lovere con gli Esordienti di Spezia, Juve, Atalanta, AlbinoLeffe
- Allievi. Il Villa Valle trionfa anche nella Supercoppa Cassera battendo il Brusaporto ai rigori
- Juniores. Supercoppa Bonacina nelle mani dei ragazzi dell’Aurora Seriate, Fiorente battuta 2-1
- Scudetto di Seconda. Il Calusco vince e convince contro il Badalasco. Mister Fracassetti: “Stagione difficilmente ripetibile”
- Play-off Seconda, triangolare promozione. Comun Nuovo da urlo in casa della Sestese. Mister Alborghetti: “Nella ripresa non c’è stata storia”
- Serie D, il mercato. Mister Brognoli potrebbe portare con lui a Brusaporto più di un giocatore
- Serie D, il mercato. Scaburri dà l’addio alla Real Calepina. Baretti e Nervi verso la riconferma
- Serie D, il mercato. Ponte San Pietro, i nomi più gettonati sono Bortolotti (come ds) e Biava (come mister)
- Esordienti Csi. E’ San Pellegrino champagne, l’Oratorio Osio Sotto si arrende nella finalissima provinciale
- Juniores, Trofeo Avvenire. L’AlzaNese batte di misura l’Azzano e si qualifica alla finalissima del Trofeo Avvenire. Decisivo Gabbiadini-gol
Archivi
