Tre vittorie, un ko e un solo protagonista vero, Joakim Maehle, nel venerdì dei nazionali dell’Atalanta. Il laterale sinistro, full time nel Girone 1 di Nations League a Parigi contro la Francia, di suoi ci ha messo parecchio: palo esterno di mancino al 4′ su assist di Dollberg, un tiro parato al 39′ e l’assist per il sorpasso definitivo a fil di traversa (88′, dopo il pari al 68′) del doppiettista Cornelius, altro volto noto a Bergamo, per rispondere al vantaggio di Benzema (51′).

Pochino, invece, nello stesso raggruppamento, da Mario Pasalic sostituito quasi all’ora di gioco da Vlasic in Croazia-Austria 0-3 a Osijek (41′ Arnautovic, 54′ Gregoritsch, 57′ Sabitzer): per il jolly di Spalato, dietro la punta nel 4-2-3-1, zuccata fuori al 19′ su cross di Brekalo e al 25′ un sinistro respinto su palla di Brozovic. I due compagni spogliatoio al Gewiss Stadium e a Zingonia si ritroveranno l’uno contro l’altro al Parken di Copenaghen venerdì 10 giugno in occasione della terza giornata. 

In Belgio-Olanda, nel 4, panchina fissa per Hans Hateboer e spiccioli, dentro dall’83’ per Berghuis (propiziatore del tap in del temporaneo 3-0), per Teun Koopmeiners. Rotondissima (4-1) l’affermazione Oranje (40′ Bergwijn, 51′ Depay, 60′ Dumfries, 65′ Depay, 93′ Batshuayi). Jeremie Boga, infine, ha disputato 64′ (sostituito da Zaha) alto a destra in Costa d’Avorio-Zambia, qualificazioni alla Coppa d’Africa, partita già decisa da Aurier (67′) e da Kouamé (76′), cartellino Fiorentina e possibile atalantino da moneta di scambio con il portiere in esubero Pierluigi Gollini, prima del botta e risposta finale tra Sangaré (89′) e Daka (94′) per gli ospiti.