Stavolta proprio ‘sto granché non ha combinato, ma Joakim Maehle tra i nazionali dell’Atalanta resta al top. La sua Danimarca, che al Prater di Vienna nella partita del Girone 1 di Nations League iniziata alle dieci un quarto causa blackout ha avuto nel sostituto (dal 66′) del nerazzurro, Stryger Larsen, il match winner (84′), dopo l’exploit parigino con l’esterno sinistro di Gasperini a servire l’assist della vittoria al doppiettista ed ex Cornelius resta in testa a punteggio pieno avendo ripetuto il 2-1 anche in casa dell’Austria. Di Hojbjerg (27′) e Schlager (67′) il precedente botta e risposta.

Molta meno fortuna, invece, per gli altri due atalantini impegnati nella serata internazionale. Sia Berat Djimsiti che Mario Pasalic, rispettivamente in sella all’Albania (Lega B, Girone 2) nella difesa a tre con Ismajli e Kumbulla e da sostituto in corsa (62′) di Majer nella Croazia, non sono andati oltre l’1-1 in Islanda e ospitando la Francia (nello stesso raggruppamento di Maehle: il 10 lo scontro fratricida a Copenhagen). Nel primo caso il vantaggio di Seferi alla mezzora è stato rintuzzato al 4′ del secondo tempo da Thorsteinsson, mentre a Spalato è stato il rigore di Kramaric (fallo di Clauss su di lui, dopo un tiro di Sucic sottomisura parato da Maignan su filtrante di Orsic) all’84’ a raggiungere i Bleus, avanti al 52′ con Rabiot.

Mercoledì 7 giugno tris di portate per gli appassionati bergamaschi. Ruslan Malinovskyi, smaltita la delusione per lo spareggio mondiale perso a Cardiff, sarà quasi certamente titolare anche in Irlanda-Ucraina (Nations League, Lega B, Girone 1), mentre la coppia olandese Hans Hateboer-Teun Koopmeiners andrà proprio a casa di Gareth Bale, che ha riportato i Cimri alla rassegna iridata a 64 anni dalla prima e unica volta.