Non solo l’esterno Joakim Maehle dal Genk, già club di Timothy Castagne e Ruslan Malinovskyi. La finestra invernale del calciomercato, secondo voci provenienti dalla Bosnia e precisamente da Klix.ba, oltre al danese del ’97, destinato a cucire la toppa sulla falla a due Cristiano Piccini-Fabio Depaoli, vedrebbe in entrata anche il difensore nativo svedese Anel Ahmedhodžić, classe 1999, 192 centimetri di potenza e rapidità in anticipo. Il prezzo del cartellino del giocatore del Malmö è pari a 7 milioni, che andrebbero ad aggiungersi ai 10 per l’altro obiettivo del responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta Giovanni Sartori.

Morale della favola: se prima si piazza a titolo definitivo il Papu Gomez, il separato in casa che ne vale una quindicina, meglio per tutti, bilanci in primis. Secondo il quotidiano Kvällsposten, scrive Klix.ba, Ahmedhodžić lascerà la Svezia a gennaio e “l’unica domanda è in quale club continuerà la sua carriera. Milan, Chelsea e PSV hanno già mostrato interesse per il giocatore della nazionale della Bosnia ed Erzegovina – scrive la testata web -, ma l’Atalanta è emersa come il candidato più serio”.

In attesa di partire per Bologna, dove saranno impegnati mercoledì 23 dicembre alle 20.45 per la quattordicesima giornata di serie A, infine, i nerazzurri hanno svolto una sessione mattutina in due gruppi al Centro Sportivo Bortolotti in base al minutaggio contro la Roma di domenica sera. A parte il lungodegente Mattia Caldara e Matteo Ruggeri (adduttore sinistro), mentre Mario Pasalic tornerà ad allenarsi nel 2021. La rifinitura del martedì si svolgerà al pomeriggio dopo la conferenza stampa prepartita dell’allenatore Gian Piero Gasperini (13.30, solo per stampa e tv, a inviti).