Trevigliese-AlbinoGandino 5-3 (3-1)
Trevigliese: Miori 6,5; Rinaldi 6,5 (22′ st. Brugali 6,5); Chinelli 6,5; Del Prato 6,5; Coati 6,5; Garbero 6,5; Maffei D. 6,5; Maffei G. 6,5; Longaretti 6,5 (39′ st. Pilenga 6); Gueye 6,5 (38′ st Longhi 6); Vigani 6,5 (30′ st Bertocchi 6). All. Redaelli
AlbinoGandino: Bogazzi 5; Carrara 6; Caccia 6; Confalonieri 5,5; Karamoko 6,5; Actis 6; Crotti 5,5 (20′ st. Borelli 6); Zanga 5,5; Maggioni 5,5 (30′ st Benzoni 6); Ongaro 5,5 (33′ st Bigoni 6); Rega 6 (44′ st Mister 6). All. Radici.
Arbitro: Belinghieri della sezione di Lecco.
Reti: 11′ pt Rinaldi (T), 14′ pt Longaretti (T), 21′ pt rig. Vigani (T), 40′ pt Carrara (AG), 11′ st Karamoko (AG), 18′ st Del Prato (T), 23′ st Longaretti (T), 45′ st Mister (AG).

Capriate – Questa sera vale il detto: gli assenti hanno sempre torto. Otto gol, e almeno altre due clamorose occasioni da gol. Per chi legge, al 21′ l’autista del pullman dell’AlbinoGandino aveva già acceso il motore per tornare a casa. Questo perché la Trevigliese stava già sul 3-0. Dopo che Bogazzi aveva sbagliato un appoggio consentendo a Chinelli di tentare il gol con un traversone a porta vuota, Karamoko aveva salvato sulla riga di porta. Si fa sul serio all’11′. Si parte con un cross che viene respinto dalla difesa, palla in uscita che Rinaldi calcio con un tiro d’incontro che si infila in porta. 14′ sempre da sinistra, Chinelli la passa a Gueye, che trova il modo da dentro l’area di trovare smarcato Longaretti. Tiro in porta e due a zero. Terzo gol al 21′. Antefatto: da palla alta Karamoko va scoordinato nel cercare l’intervento. Sbaglia, la palla rimbalza e finisce sulla mano, lui è dentro l’area. Rigore. Si incarica Vigani e sono tre. Fuochi d’artificio finiti. La Trevigliese con il suo 4-3-3 macina l’AlbinoGandino che con il suo 3-5-2 non trova la supremazia a centrocampo. Anzi, la densità porta confusione. Nonostante la supremazia biancazzurra l’AlbinoGandino produce un lampo. Maggioni crea e si mangia un’occasione che a quel momento della partita sembra un miraggio. E’ il 40′, corner da sinistra per l’Albino. Palla a centro area, Carrara stacca più di tutti e colpendola di testa infila Miori. Tre a uno.
Secondo tempo. I tifosi ospiti scesi in pianura aspettano la reazione dei ragazzi di Albino, aspettano il proseguimento della foga di fine del primo tempo. Che arriva quasi subito. Ongaro da dentro la metà campo avversaria pesca con un lancio Karamoko smarcato in area. Pensando al rigore causato non si fa pregare e batte Miori con un tiro di precisione. Tre a due e siamo all’11′. C’è tutto il tempo per richiamare l’autista del pullman. Ma arrivano i cinque minuti della Trevigliese. 18esimo, corner battuto da Maffei D. e sul primo palo Del Prato in avvitamento di testa manda la palla nell’angolino basso alla sinistra di Bogazzi, 4-2. 23′: appena entrato, Brugali mette con una palla filtrante Longaretti nella condizione di calciare in porta. Bogazzi è superato, 5-2. La chiusura delle marcature arriva al 90′: Karamoko si spinge in area, riceve palla fino all’area piccola e Miori lo stende. E’ rigore. Mister, appena entrato, si occupa del calcio. Palla a sinistra, portiere a destra, 5-3. Per quanto riguarda i gol tutto finisce.

Carlo Colombo

??????