Torna questo weekend la staffetta natalizia di beneficenza “We Run for Christmas”, organizzata dall’associazione promotrice degli allenamenti di gruppo “We Run Bergamo”. Alle ore 16 di sabato 11 dicembre i primi partecipanti si lasceranno alle spalle la Capanna di Natale sul Sentierone, iconico punto di partenza e arrivo dell’intera manifestazione, per portarne lo spirito natalizio su tutto il territorio provinciale. Ogni 10 km un corridore-tedoforo, dopo avere coperto in circa un’ora la distanza della propria frazione accompagnato dai partecipanti suoi accompagnatori, passerà il testimone al rappresentante del segmento successivo. Questa operazione si ripeterà per ben 24 ore in altrettante differenti località e si concluderà di nuovo a Bergamo sul Sentierone, da tabella di marcia 24 ore dopo la partenza: alle 16 di domenica 12 dicembre. Ancora una volta il movente è benefico: dopo anni di fruttuosa collaborazione con il Patronato San Vincenzo, tanto a sostegno dell’attività sul territorio che di quella in terra boliviana, quest’anno a beneficiare dei fondi raccolti sarà la Cooperativa Sociale Generazioni FA per il suo progetto di “tirocini sportivi” realizzati in collaborazione con Missione Calcutta ONLUS. Si tratta, nello specifico, di percorsi volti a incrementare il lavoro educativo nei confronti di ragazzi spesso in condizioni di grave fragilità con esperienze sportive che possano rappresentare uno stimolo e una possibilità di riscatto. Un progetto molto affine ai valori che ispirano da anni l’attività di We Run Bergamo e per questo considerato dagli organizzatori particolarmente coerente con la propria identità. Per iscriversi e per maggiori informazioni, è online il sito www.werunforchristmas.it e attiva la mail info@werunbergamo.it.
sabato 11 Dicembre 2021Oggi e domani è tempo di “We Run for Christmas”
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- Virtus Palosco-Nova Montello, la gara va rigiocata: il comunicato del Giudice sportivo
- I tre big tutti sul pullman per Milano? Countdown a Zingonia
- Cremonese in ritiro a Torre Boldone in vista della Fiorentina
- Vista da Mayer – Europea, solida economicamente, con uno stadio di proprietà e un tifo strepitoso. Alla faccia di chi parla male della Dea
- Coppa Lombardia Prima: tutti i risultati dei quarti di finale
- Troppo Fissiraga, il Brembate Sopra rimaneggiato saluta la Coppa
- Città di Alzano a un passo dal traguardo. Mister Scarpellini: “La forza del collettivo alla base dei nostri risultati”
- Calcio Femminile bergamasco – Giornata di gloria per tutte le formazioni nell’ultimo turno di campionato
- La batosta presa dalla Dea contro il Bayern ci fa capire che il pallone in Italia è diventato ormai un calcio minore
- Voci dalla New Balance Arena – Palladino: “Rifarei il 4-4-2”. Carnesecchi: “Bayern scioccante”. Pasalic: “Ingiocabile”
Archivi



