Giovedì 16 marzo sapremo i nomi delle due finaliste di Coppa Lombardia, che il 1° aprile andranno a contendersi il trofeo, ma soprattutto il passaggio alla categoria superiore, in questo caso la Promozione. Andiamo a conoscere meglio le quattro semifinaliste.

In tarda serata, alle 20.45, il Lungavilla Giovanile proverà a ribaltare l’1-0 dell’andata rimediato a Calvenzano, dove i bergamaschi si erano imposti grazie alla rete di Maridati. I bassaioli partono nettamente favoriti, non solo per il risultato maturato all’andata, ma anche per i valori mostrati fin qui, con un attacco stellare con 61 goal fatti, con Bertola e Di Virgilio rispettivamente a 13 e 14 reti. Senza dimenticare il reparto difensivo, uno dei meno battuti con soli 18 goal subiti in 23 gare, anche se i calvenzanesi non potranno vincere il campionato perché davanti c’è il San Pancrazio che attende solo la matematica per festeggiare la promozione. I pavesi arrancano in sesta posizione, ai piedi dei playoff, con una difesa tutt’altro che solida, ma attenzione perché tra le mura amiche vantano un ruolino di tutto rispetto.

Nella seconda semifinale, in programma a Pianico, ma alle 15.30, sembra regnare l’equilibrio, con i padroni di casa (altra squadra bergamasca) che dopo la buona prestazione dell’andata dovranno porre molta attenzione all’Union Villa Cassano, squadra del Varesotto che nella gara d’andata aveva messo in difficoltà i ragazzi della Val Borlezza che erano riusciti a pareggiare al minuto 90 grazie a Taboni. All’andata gli squalificati erano ben cinque: Bellicini V., Laffranchi e Taccolini per il Pianico, Gjini e Ruggia per l’Union. Andiamo a vedere le probabili formazioni che i due tecnici potrebbero schierare:

1 Bertoli                             1 Rinaldi

2 Baccanelli                      2 Paroni

3 Guizzetti                         3 Giordano

4 Verdi                               4 Gjini

5 Mutti                               5 Adami

6 Rudelli                            6 Ruggia

7 Camanini                       7 Brebbia

8 Bertagna                        8 Bertani

9 Meloni                            9 Briancesco

10 Taboni                         10 Stefanazzi

11 Bianchetti                    11 Siano

12 Ghislandi                     12 Cairoli

13 Zatti                             13 Omodei A.

14 Bellicini L.                   14 Gioia

15 Bellicini V.                   15 Lauria

16 Laffranchi                   16 Omodei M.

17 Taccolini                      17 Orsi

18 Speziari                       18 Viganó

19 Pietropolli                   19 Bardhocaj

All. Inversini                    All. Visentin

Dirigerà l’incontro il signor Marco Belingheri della sezione di Lecco, coadiuvato dai suoi collaboratori.

A cura di Mirko Castellani