La pallacanestro trevigliese, attualmente in alta classifica nella B Nazionale, ha un suo giocatore di punta in Nazionale. C’è anche Çelis Taflaj, ala-guardia della TAV Treviglio Brianza Basket, tra i giocatori convocati dal commissario tecnico dell’Albania Erkand Karaj in occasione delle Pre-Qualificazioni al Campionato Europeo 2029.

Questo il programma delle gare relative al Gruppo C che vedranno impegnato anche l’atleta biancoverde:
giovedì 27 novembre – ore 18:00Prievidza (SK): Slovacchia-Albania;
domenica 30 novembre ore 18:00 Scutari (ALB): Albania-Kosovo

Taflaj, 27 anni compiuti lo scorso 12 marzo, è un atleta di formazione cestistica italiana grazie al triennio a Pistoia a partire dal 2014 dopo essersi formato nell’Ulcinj in Montenegro. L’esterno di Scutari, 202 centimetri, può anche giocare da “4” e ha giocato anche a Bottegone, Reggio Calabria, Cento, Imola, Orlandina, Trapani, Torino, Fortitudo Bologna e Vigevano.

Attualmente, sotto coach Davide Villa, viaggia a 8,8 punti di media con 5,3 rimbalzi e 1,3 assist in 25 minuti di gioco. Era stato a Treviglio anche nella prima parte del 2018-2019, con la Remer Blu Basket in serie A2, 3.2 punti con Adriano Vertemati allenatore. Ma si trattava di un’altra società. SF