Manita secca, facendone due quand’era troppo tardi, imitando nello score l’Over 35 Urgnano però rimontata dall’Azzanese. Capita anche alle migliori famiglie, e di migliore c’è sicuramente il livello di calcio che la Onis (74 reti all’attivo, Simone Cavadini ha firmato la ventottesima personale) sa esprimere. Il venerdì sera storto e sul filo dei nervi, leggi due espulsi a uno, consegna il campionato provinciale Over 40 alla riapertura del capitolo primo posto, tenuto per 1 punto dai gialli fluo (41) sulla Nembrese al settimo turno di ritorno, quando ne mancano due allo scontro diretto al vertice (Azzano San Paolo, martedì 21 marzo, ore 21.15) e il doppio al termine dalla regular season.

La partitona, insieme alla sorpresa, la fa la Nicogesteam senza ricorrere a una sola sostituzione, forte anche del miglior reparto arretrato (23) del lotto che la proietta a meno 5 dai sogni. A un paio di lunghezze dalla capoclasse, invece, Giardinierbasintetica.it, che ha fermato sull’1-1 appunto la rotazione claret & blue guidata da Rolando Bianchi e Pippo Carobbio. A 6, invece, attenzione al Comun Nuovo allenato da Ezio Cingarlini dopo il convincente successo all’inglese sull’Eurostick. Il resto della giornata ha visto la Destinazione Sole regolare 4-2 la Olfez e la primissima vittoria dei Tarac, 3-2 ai Randagi Celadina.

Su Bergamo & Sport in edicola e nell’edicola digitale (cliccando qui) dalle ore 6 circa di lunedì 13 marzo, tutti i servizi completi sulla diciottesima giornata del campionato Over 40