4 squadre in altrettanti punti. Emozioni di fine stagione che solo il campionato provinciale Over 40 targato Bergamo Tornei può regalare. Il controsorpasso in vetta alla Onis (44 punti), anzi “retrocessa” a terza perché i Giardiniinerbasintetica.it (45) hanno approfittato dello scontro diretto battendo di corto muso l’Olfez grazie al lussuoso mancino Davide Manzoni, consente alla Nembrese (46) di un Rolando Bianchi in formato triplo di tirare la volata di fine stagione regolare col vento in poppa. Ma attenzione nonostante nella prossima sfida, venerdì prossimo ad Azzano San Paolo con la Nicogesteam. Squadra temibilissima, che gioca un bel calcio con tanti petali nella margherita da sfogliare (il recente triplettista Ciglioni, Cerea, Andrea Finazzi, Maffeis, Valli) e soprattutto ha la migliore difesa del lotto, appena 23. 

Gli azzurrogranata, nel girone d’andata, non erano andato oltre il 2-2 cogli i arancioni guidati da Oscar Plebani, che a questo punto potrebbero tentare il colpaccio senza accontentarsi di scalare i playoff e quindi la strada della finale guardando il podio dal basso verso l’alto.  Se gli Zenoni (Davide & Emanuele)’s Boys all’ultima avranno i Randagi, sconfitti a poker proprio dai prossimi avversari e reduci da un settebello di scivoloni, tra le altre contendenti sono i neroverdi quelli indiziati di un cammino in discesa verso la meta, avendo Azzanese e Destinazione Sole da incontrare.

I fluo (nella foto) capitanati da Pier Carminati, invece, hanno, nell’ordine, il Comun Nuovo (avrà Onis e Nicogesteam) dei Cingarlini (5-2 ai Tarac) che deve proteggere la quinta posizione (l’ultima buona per i playoff) dall’Eurostick (2-1 all’Azzanese, ventiduesima contro la Over 35 Urgnano) da cui è separato da 2 lunghezze appena (38 a 36), e gli stessi Gatti-boys, appena sconfitti (5-1) dai succitati albinesi affiliati all’oratorio. Prepariamoci alla battaglia campale delle ultime due settimane. 

Lunedì su Bergamo & Sport, dal tuo giornalaio di fiducia oppure cliccando qui per ottenere la tua copia digitale, i servizi completi sulla  di Bergamo & Sport cliccando su questa caption