Berisha 6.5: beffato dalla deviazione malandrina di Djimsiti, si riscatta con un volo d’angelo sul destro di Bentancur. Nulla può sulla zuccata di Ronaldo.
Mancini 6.5: lotta contro le frecce dell’attacco juventino. Ne esce alla grande in tantissimi duelli
Djimsiti 5.5: sua la sciagurata deviazione che beffa Berisha. Cresce alla distanza limitando Mandzukic, ma quell’ inizio…
Masiello 6.5: partito con qualche balbettio di troppo, si riscatta con una seconda frazione di alto livello (40’st Barrow sv)
Hateboer 6: pomeriggio complicato contro la premiata ditta Sandro-Costa. Soffre la tecnica sopraffina del duo brasiliano ma non perde mai la bussola
Pasalic 5: nei panni di vice de Roon è forse l’unica nota stonata del pomeriggio nerazzurro (21’st Gosens sv)
Freuler 6.5: regge l’urto con la mediana bianconera mostrando la solita massiccia dose di personalità.
Castagne 6.5: grande facilità di corsa sulla destra. Bello il duello in velocità con De Sciglio.
Ilicic 6: palla al piede dà sempre la sensazione di poter cambiare lo spartito, ma si accende a sprazzi (30’st Pessina sv)
Gomez 7: Grande gara del Papu che crea scompiglio tra le linee. Frizzante nel cambio di passo, perfetto nei tempi di giocata, è bravissimo a reinventarsi secondo di centrocampo nel segmento finale. Un match da capitano.
Zapata 8: Sta vivendo un momento di forma straripante. Un’altra doppietta che aggiorna lo score a  dieci centri stagionali e addirittura otto nelle ultime otto partite. Un doppio squillo che per poco non griffa una vittoria storica. Trascinatore.

A cura di Michael Di Chiaro